13/06/11

FORZA ITALIA!

referendum 2011,privatizzazione acqua,referendum nucleare,legittimo impedimento,quorum,risultati referendum,vittoria si,elettorato,elettori

(immagine INSERTO SATIRICO)

A questo punto basta rammentare il nutrito "frasario" usato, nel tempo, dai vari esponenti del Governo di centrodestra compresi quelli che sono Ministri della Repubblica, nei confronti di tutti coloro che hanno fatto "opposizione".

Oggi, se si leggono i dati sull'affluenza alla consultazione referendaria di fine settimana ma anche i risultati della recente consultazione elettorale, è naturale esprimere alcune considerazioni e riflessioni su questo nostro bislacco Paese e su chi lo governa, utilizzando proprio il menzionato frasario delle stupidità:

1) nel Paese aumentano i comunisti: avvertite i bambini, il loro cibo preferito!!
2) sempre meno gente, in Italia, cura "l'igiene personale"! In pratica, puzza!
3) la "stupidità" dilaga incontrollata da Nord a Sud!
4) sempre più gente, nel Paese, è dedita ad attività "inutili" come il diritto-dovere a votare!
5) in Italia aumentano i faziosi e la claque comunista nonché i pessimisti, i disfattisti ma, soprattutto, quelli che odiano!
7) il "popolo dell'ammore" è una specie in via d'estinzione: allarme del WWF!!
8) tutti i "media", insieme a gran parte delle Istituzioni, sono nelle mani dei comunisti!!

Mi sono dimenticato qualcosa?

Inoltre, a parte le riflessioni personali, credo che anche i "signori della politica" del centrodestra dovrebbero fare un'attenta riflessione. Una sola e riguarda la loro capacità di governare e amministrare questo Paese. A mio modo di vedere, la stessa è inesistente per loro incapacità conclamata ma semmai qualcuno tra "loro" avesse ancora da accampare velleità di governo, mediti sul fatto che su ben 4 argomenti sui quali volevano "governare" per il così detto "bene del Paese", la maggioranza degli italiani ha espresso una sonora BOCCIATURA!! Parte degli italiani che, a guardar bene, appartengono anche a quel "loro" tanto acclamato e osannato "popolo" che li avrebbe legittimati a governare il NOSTRO Paese!

Per "par condicio" rivolgerei un invito anche alla cosìdetta "sinistra" di governo: guardate bene cosa succede quando gli elettori cominciano ad averne le palle piene dei politicanti. Voi, ci siete vicini a questo risultato perché, a ben ricordare, "privatizzazioni" dei servizi pubblici e "nucleare" in Italia sono anche figlie vostre!

Infine, mi unisco con rinnovata speranza all'esortazione di Peter Gomez: Forza Italia!!!!!

18 commenti:

  1. eh già...finalmente si può dire: Forza Italia!!! Il fatto è che non ci sono tanto abituata, praticamente le due parole associate erano quasi vietate a casa mia, forse si poteva fare una piccola eccezione durante i mondiali, ma solo durante i mondiali e solo se proprio era indispensabile. Devo imparare a dirlo: Forza Italia. Ecco fatto. Devo imparare a farlo senza pensare al nostro presidente che ormai, purtroppo per lui, per fortuna per noi, ci sta per lasciare. Devo imparare a dirlo pensando solo ed esclusivamente al nostro bel Paese che chissà, forse stavolta s'è desto davvero.

    Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia...suona anche bene...

    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Porca miseria... dire Forza Italia mi suonava davvero male da un po' di tempo a questa parte! Anche guardando le partite della nazionale mi veniva da dire... Forza It... e poi mi fermavo. Be', cominciamo a riprendere questo slogan urlato che sta bene in bocca a chi ama davvero l'Italia!

    RispondiElimina
  3. Ma questi soggetti che stanno attualmente sgovernando in Italia devono iniziare a pensare dove tracorrere le giornate quando, credo abbastanza presto, verranno cacciati a calci dai posti che abusivamente stanno occupando.
    Sono quasi certo che arriveranno loro altre sonore sberle.

    RispondiElimina
  4. Giornata storica, da assaporare fino in fondo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Carlo,
    comincio ad allenarmi con "Italia, forza!", perchè l'altro modo mi ha condizionato per troppi anni il giusto significato. robi

    RispondiElimina
  6. Vediamo...dici...mi sono dimenticato qualcosa?

    Si, che la vignetta è di Paolo Lombardi ;-))

    Ciao Carlo e notte inebriante anche a te, sono sulla strada della sbronza cosciente, ma l'occasione lo merita ;-)))

    Ho il telefono che a furia di squilli è diventato rosso, come i comunisti che cita il califfo.

    Facendo la doccia mi sento in colpa per il fatto che non puzzo.

    Per il resto...mi chiedono di andare a commentare gli esiti del refendum e ... mi rifiuto di fare passerella, ho altri programmi, uno su tutti, lanciare una raccolta firme per ottenere che i politici non possano sostare in parlamento oltre due mandati, con stipendio dimezzato e senza vitalizio, dopo il mandato, tornino a lavorare come i comuni mortali.

    Intanto come dice Alberto, mi godo questa nottata...domani è un altro giorno Carlo, ma è un giorno creato da noi e io sono in preda ad orgasmi mentali non tanto per il risultato, ma perchè i giovani sono scesi in campo mettendoci la faccia e l'entusiasmo, non sprecarti nel tentativo di coinvolgere i tuoi vecchi colleghi di lavoro, dacci dentro a coinvolgere i giovani...sono il futuro e sono l'unica cosa che vale la pena di appoggiare...Cin Cin ;-)))

    Notte buona Carlo ;-)))

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Carlo.... Livorno ha tenuto testa a tutte le regioni... per forza, ci sono io! Tanto n'ho fatto pio di casino! ahahahahah!

    Buona settimana!
    Nadia

    RispondiElimina
  8. Ciao Carlo,
    oggi il paese è sempre più libero.
    Dopo Napoli, Milano, Cagliari e altri
    Dopo i referendum
    Ora la sinistra deve fare la coalizione, scegliere un candidato
    ascoltare i movimenti, la piazza, il popolo, la rete
    E tirare giù da quella sedia quell'omino che è sempre più piccolo

    RispondiElimina
  9. Carlo, anche in Sicilia ne hanno prese!
    Ohhhhh, quanto tempo era che non mi sentivo così felice del mio esistere civico!
    Ma c'è qualcuno che non demorde, ad esempio il prode ministro Romani:

    http://1.bp.blogspot.com/-kQY3C8QbsoE/TfdFAW0mexI/AAAAAAAALHE/Ys87Z5dYiL8/s1600/romani.png

    Roba da schiantarsi dalle risate!
    Si,una risata li seppellirà.

    Abbracci gioiosi e danzanti

    RispondiElimina
  10. si vede che i referendum non portano bene, ha portato male a CRAXI, il cinghialone con destinazione Tunisia, c'è solo da sperare che la storia si ripeta. Non abbassiamo la guardi, questi signori non hanno ancora capito che il vento è cambiato

    RispondiElimina
  11. Dai, Carlo , non pretendere troppo, non puoi chiedere a Gasparri, La Russa, Frattini, Alfano ecc. di fare delle riflessioni, possono solo eseguire quel che vuole il capo che li foraggia; caso mai, come tu stesso riconosci, si può rivolgere l’esortazione a quelli del centro-sinistra, i quali , come ben ricordi, quanto a privatizzazioni non hanno affatto la coscienza pulita.

    Ma lasciamo perdere la casta e i politici di bassa personalità. A noi ora interessa continuare a lottare, anche via internet, su come fare fruttificare e portare a risultati concreti e duraturi le due vittorie, quella delle amministrative e quella ancora più straordinaria ed entusiasmante dei referendum. E noi due, ma tu più di me, possiamo essere contenti e orgogliosi di aver lottato e di aver dato il nostro contributo per questi risultati elettorali.

    Ciao, buona giornata e buona settimana.
    Antonio

    RispondiElimina
  12. Carlo ,ti confesso che avrei voluto salutarti prima per congratularmi,ma sono incasinatissima con email che mi giungono anche su altri siti ,raduni dell'Udi che organizza feste e reclami,Noi donne della sezione centrale e così via. Naturalmente sono felicissima del risultato e poi ho capito da tempo ciò che ora è saltato subito agli occhi: che internet ha avuto il suo peso. Carlo ,capisci,sei stato determinante! Usa questo mezzo per tutto quello che ti sta a cuore.
    Corinina

    RispondiElimina
  13. mai titolo fu più azzeccato

    RispondiElimina
  14. Ciao Carlo!!! Ti ho letto nel blog di Tina. Miii, se eri incazzato! ed a ragione. Ho completato il quadro con la mia esperienza.
    Il mio sogno sarebbe di trovare un virus che attaccasse solo i corrotti facendoli coprire di macchie verdi, così sarebbero all'indice. Poi se morissero si risolverebbe il problema della sovrappopolazione. Si dovrebbero riorganizzare i servizi, ma sarebbe il meno...
    Già! Che bestia che sono!
    Buon lavoro, Anna

    RispondiElimina
  15. Ho sbagliato a scriverti.Leggi nel mio blog la risposta.Comunque volevo dirti che resta molto da fare per ripulire la piazza da ingombranti pesi. Ora pure la questione dei ministeri appare una sceneggiata alla Bossi....Un abbraccio
    Corinina

    RispondiElimina
  16. Ciao Carlo,passare per questa piattaforma impone un passaggio dalle tue parti ed un saluto affettuoso.Nel mio blog ho messo un riassuntino in video delle ultime "marachelle" che ho combinato con i brothers.A Napoli è ancora dura ma almeno questa volta la guerra la combattiamo e pure in prima linea!Ti dovevo un ringraziamento per i complimenti che mi facesti tempo fa riguardo ad una trasmissione su Sky dove facevo il cicerone della bottega.Scusa il ritardo,lo faccio adesso.Bella la vignetta,credo non gli passerà più il bruciore in quel posto.Ma oramai è acqua passata,è il vecchio che sparisce.Di nuovo sto collaborando come opinionista regionale al portale Tiscali.Scrittore pezzottato. Ti saluto con il link del mio ultimo post: http://notizie.tiscali.it/regioni/campania/bloggers/Scuotto/158/articoli/Bambole-sadomaso-e-casette-inchiodate-l-arte-al-femminile-non-si-tinge-affatto-di-rosa.html Alla prossima.
    artista1969

    RispondiElimina
  17. Hai visto Carlo la sceneggiata della Lega per far capire chi conduce le trattative in Italia ed a che prezzo?
    Ora si riprende il discorso del bavaglio.E l'Aquila a che punto è? Ma c'è da impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Corinina

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.