18/07/18

E voi, ci siete?

Torno a questo mio blog dopo una lunga assenza, credo la più lunga da quando l'ho aperto. In un primo momento, la mia lontananza è stata causata da un guasto al mio computer che dopo un tentativo di sistemazione si è rivelato non più riparabile. Poi ho atteso parecchio tempo prima di acquistarne uno nuovo e, questo, è il secondo motivo del mio silenzio.


Credo avessi bisogno di allontanarmi per un po' da questo mondo virtuale, almeno come individuo attivo nello stesso. A volte, quando ho avuto un computer a disposizione, sono passato a visitare qualcuno tra i blog che frequento da lungo tempo. Però raramente ho lasciato commenti. In compenso ho meditato molto sul mondo che stiamo vivendo. Alcune riflessioni, inoltre, le ho affidate alle pagine di "Operaincerta", il mensile su cui scrivo da qualche anno.

Torno a questo mio spazio intenzionato a continuare il racconto recentemente interrotto, fatto di emozioni e progetti personali ma anche, e prevalentemente, di riflessioni sulla nostra società e sulla politica. Prima, però, farò visita a tutto quei blog nei quali mi soffermavo in passato. A presto, quindi, se ancora ci siete.

12 commenti:

  1. Pensavo che ti fossi scocciato, però prudentemente non ti ho tolto dal blogroll, bentornato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse un poco di stanchezza c'era. Bentrovata Sara!

      Elimina
  2. Presente!
    Ben ritrovato. C'è bisogno di riflessione ;-)

    RispondiElimina
  3. xpisp(Stefano)21/07/18, 11:49

    Praticamente mi hai abbandonato durante la mia lunga convalescenza...non si fa!
    bentornato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentrovato a te... e spero nulla di grave e, comunque, che ti sia rimesso in salute! Ciao

      Elimina
  4. Mi fa molto piacere ritrovarti in questo spazio. Anch'io ho rallentato molto gli interventi a causa di problemi familiari (seri) e di salute (risolti), oltre al fatto che sono stanca di questa società con la sensibilità civile e morale di un sasso. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna e bentrovata. Se si esclude il guasto al PC e la successiva necessità di acquistarne uno nuovo, cosa che ho capito praticamente subito, il resto del mio lungo silenzio è dovute in gran parte agli stessi motivi tuoi. Avremo modo e tempo per raccontarcelo e... mi fa piacere sapere che almeno i problemi di saluti li hai risolti. Ciao a presto.

      Elimina
  5. Ci siamo Carlo e mi raccomando nn sparire più :-) mancavi
    A presto

    RispondiElimina
  6. E allora ben tornato.
    A presto,fulvio

    RispondiElimina