23/07/08

I dubbi

La prima impressione, pensando alle cose accadute, è tragica: ovunque e in chiunque, impera il principio "fottersene e fottere tutti".



Arriva la polizia e la scena, quella che nei film e nei TG chiamano "scena del crimine", alle 3 e 45 di notte era impressionante. Una finestra aperta. Mobili spostati, cassetti e oggetti rovesciati a terra. Una stima dei danni, subito, non era possibile.  Un poliziotto perlustrava il giardino e scopriva che anche lì vi erano cassetti, oggetti e documenti sparsi un po' ovunque. E poi, impronte di scarpe su alcuni mobili e di mani sui vetri di una finestra. Quella, appunto, aperta. A prima vista anche uno sprovveduto, uno che non fa il poliziotto di "mestiere",  avrebbe stimato il tutto l'opera di almeno 3 malviventi, con una buona dose di approssimazione per difetto. Visto il gran casino che c'era in giro e la difficoltà incontrata nell'introdursi nell'appartamento e portar via da questo alcune cose particolarmente ingombranti, anche uno sprovveduto avrebbe considerato che, con una buona dose di approssimazione per difetto, i ladri avevano agito indisturbati per almeno 30 minuti. Visto che l'interessata e vittima asseriva di non aver sentito nulla, pur non avendo un sonno "profondo" e che si sentiva "intontita", anche uno sprovveduto avrebbe considerato, senza ombra di dubbio, che la stessa fosse stata narcotizzata nel sonno.
Allora, visto che anche uno sprovveduto avrebbe potuto valutare la "scena di un crimine" come quella, perché domandare stupidamente se si era dimenticata la chiave nella serratura della porta d'ingresso? Avrei voluto rispondere: si, siamo talmente rincoglioniti che nonostante vi sia la fottuta delinquenza che gira indisturbata da diversi mesi perché voi non fate nulla per contrastarla, ci siamo scordati anche le chiavi nella toppa delle nostre abitazioni ma anche delle 2 autovetture e anche se siamo in pieno inverno e fa un fottuto freddo, dormiamo con le finestre aperte! Arrestateci per "procurato allarme" e rincoglionimento pericoloso!!! Invece, ho tirato un lungo sospiro, ho contato fino a 10 ed ho risposto, molto educatamente, che non era possibile e che le chiavi utilizzate dai ladri, dopo essere entrati da una finestra, erano in un cassetto depositate. Gli stessi erano entrati da una finestra, sempre chiusa e in quel momento palesemente aperta!
Ma non è finita!!

Nessun commento: