29/09/08

PREMIO ARTE PUNTO VITA

Finalmente, dopo un periodo di malattia... di cui parlerò in seguito perché ho spesso pensato a "Brunetta" e alle sue illuminazioni d'ingegno... eccomi nuovamente alla tastiera del computer per fare una cosa molto importante.
Devo ringraziare "ufficialmente" Convolvo21 (http://estateincantata.myblog.it/) per avermi attribuito il premio Arte Punto Vita, di cui mi ha dato notizia già dalla metà di settembre, epoca in cui mi sono ammalato. Considerato che sono da poco in questo "mondo" virtuale, mi sono documentato ed ho scoperto che il premio fu creato per onorare e riconoscere il lavoro svolto dai bloggers. E' per me un grande piacere, perché viene assegnato da una persona che realizza ottime creazioni ed ha un bellissimo blog. Inoltre, è il primo e, perché nasconderlo(?) fa piacere scoprire che il proprio "lavoro" ha un valore che viene riconosciuto da qualcun'altro. Ci sono delle regole che vanno osservate, ricevendo questo premio, e sono:
1) indicare da chi si è ricevuto;
2) dire perché si è deciso di creare il blog;
3) dire qual è la propria arte preferita;
4) onorare altri 13 blogs amici, dello stesso premio.
Da chi l'ho ricevuto, l'ho detto e rinnovo i miei ringraziamenti. Perché ho deciso di creare questo blog, è un po' più lunghetto... ma cercherò di essere breve: tutto ha avuto inizio con una bruttissima esperienza vissuta una notte di fine novembre dello scorso anno, raccontata sotto la categoria "sfoghi"! Improvvisamente, mi sono reso conto che noi siamo considerati come "... un pubblico da impressionare"!! Avevo bisogno di sfogare tutta la rabbia che avevo dentro e mandare un messaggio preciso: apriamo gli occhi perché quello che ci fanno vedere... non è la realtà. Dal racconto della realtà della mia esperienza a quella di tutti i giorni, il passo è stato breve.
La mia arte preferita? Per carità, non ho nè la preparazione culturale nè le capacità. Sono uno che davanti ad un'opera d'arte moderna pensa: questo mi sta prendendo per il... tuttavia, a mia discolpa confiderò che amo il giardinaggio. E' arte? Quando guardo il mio giardino, lo credo veramente. Lo è la natura, ed io aiuto nell'opera creativa che la stessa produce.
Anche per quanto riguarda i 13 blogs amici che dovrei premiare, devo chiedere scusa. Come ho già detto, è da poco che vivo questo mondo e la malattia, inoltre, mi ha impedito di decidere e, soprattutto, di ringraziare subito Convolvo. E' quello che voglio fare ora mentre, per i 13 blogs, prometto di farlo al più presto.

4 commenti:

  1. E allora bentornato ;-) Ma sei maschio? dal nick pensavo al contrario....

    RispondiElimina
  2. Sei formidabile Bandita58!
    Certo che lo meritavi davvero questo premio e sono contenta che ti abbia fatto piacere, così come sono contenta che tu stia bene.
    Si sentiva la tua mancanza:)

    Il giardinaggio secondo me è arte, perché richiede creatività e amore per il bello.

    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ho aggiornato il blog di Maddy-Delfino

    http://vivereperraccontarla.myblog.it/

    RispondiElimina
  4. weeeeeeee banditooooooooooooooo bentornato

    RispondiElimina