01/09/08

VOLI DI STATO

Sono queste le cose che ti fa piacere scoprire! Mentre noi tutti cercavamo di sopravvivere alla calura agostana, soprattutto quelli che non avendo risorse economiche da investire in viaggi e vacanze hanno dovuto "arrangiarsi" a casa, loro lavoravano! E che lavoretto di fino che hanno fatto!

Pochi giorni fa avevo sottomano la Gazzetta Ufficiale, serie generale, numero 196 del 22 agosto 2008. In prima pagina, tra i decreti presidenziali, ne spiccava uno del 25 luglio 2008 del Presidente del Consiglio dei Ministri, dal titolo: "disciplina del trasporto aereo di Stato". Svogliatamente, ho dato una letta al suo contenuto e, arrivato alla fine, ho proseguito nella ricerca che stavo facendo su quella Gazzetta.
Però, mentre effettuavo la mia ricerca, mi tornava alla mente l'ultimo articolo della direttiva che recitava: "sono abrogate tutte le precedenti disposizioni bla bla bla bla..." Lo ammetto: sono tornato a leggere quali norme venivano abrogate. Erano tutte direttive di Presidenti del Consiglio: una del 2000, due del 2007 e una del gennaio 2008. Non riuscivo a tenere a bada la curiosità e, accantonato il lavoro che stavo facendo, ho fatto una ricerca, su internet, delle direttive che erano state abrogate! Poi me le sono lette tutte e, alla fine, ho esclamato: cazzo che figata!!
Intanto, vi avverto che non troverete nulla sul sito del governo (www.governo.it) e neanche nella rendicontazione fatta dal Consiglio dei Ministri del 25 luglio 2008, data in cui è stata approvata la direttiva. Però, questo non vuol dire che è stata "nascosta" perché sulla Gazzetta Ufficiale (www.gazzettaufficiale.it) è stata pubblicata, comunque! Una ricerca tramite google mi ha permesso di recuperare quasi tutte le direttive abrogate. In particolare, dopo averle lette, ho confrontato l'attuale disposizione con quella del 20 novembre 2007, emanata dal capo del governo "comunista" Romano Prodi.
In teoria, il "trasporto aereo di Stato" è consentito solo al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente della Corte Costituzionale ed agli ex Presidenti della Repubblica. In pratica, nell'attuale norma c'é un articoletto che recita in modo quasi paternalistico "in via del tutto eccezionale e previa rigorosa valutazione è consentito l'accesso ad un volo di Stato al personale estraneo alla delegazione ma accreditato al seguito della stessa su indicazione dell'Autorità, ...bla bla bla bla bla..., ad accompagnatori la cui assistenza sia ritenuta necessaria ...bla bla bla bla bla..." e, infine "a vice ministri e sottosegretari".
Sorpresa: la direttiva del Governo comunista del 20 novembre 2007 lasciava a terra sia i Vice Ministri che i Sottosegretari!! Altra sorpresa: la stessa direttiva comunista, autorizzava si l'accesso ad un volo di Stato a "personale" estraneo ma a pagamento!!!! Per la precisione (articolo 4 direttiva 20 novembre 2007) era definito come "necessario versamento di un contributo alle spese di volo ed a quelle assicurative obbligatoriamente sostenute dallo Stato"!!! Questa gente, versava 300 euro per voli nazionali, 600 euro per voli in Europa o Paesi mediterranei e ben 900 euro per tutti gli altri voli!
Lo so che non sono paragonabili al costo che "pagheremmo noi" per un biglietto aereo di uguale tratta ma visto che è lo Stato a pagare e lo Stato siamo noi, meglio qualche euro che gratis... porca miseria!!! A noi aumentano le bollette di luce, gas e telefono in maniera incontrollata! Ogni volta che andiamo a fare la spesa siamo sottoposti ad una "rapina" in cambio di pochi alimenti! Di vestiario e scarpe non ne parliamo... e questi volano gratis con tutti i ruffiani al seguito? 
Quello che mi fa incazzare è che proprio sta gente ha gridato contro gli sprechi della politica! Quello che mi meraviglia, ancora, è che è stata proprio la destra che ora è al governo a soffiare sul malcontento popolare quando, nel settembre 2007, l'Espresso pubblicò le foto di Clemente Mastella che scendeva da un aereo presidenziale in compagnia del figlio Elio e del vicepremier Francesco Rutelli per recarsi al Gran Premio di Monza. E questo è il risultato? Ma ci facciano il piacere! 
(immagino che qualcuno mi accuserà di essere il solito "comunista" e che anche la "sinistra" ha rubato, in passato. Concordo e, infatti, ho citato Mastella e Rutelli, del governo comunista precedente, quindi, evitate le solite risposte. La verità non è ne di destra ne di sinistra. E' una e, leggendo il testo delle norme che ho citato, la verità che viene fuori è una sola. Dobbiamo aprire gli occhi e non bastonarci tra noi! La guerra che qualcuno fa... è la classica guerra tra poveri!!!)

12 commenti:

  1. Ciao bandita58.
    Bello il tuo blog: volevo ringraziarti tanto per essere venuta a trovarmi. Io ti qui ci ripasso: spero anche tu nel mio!
    Buona e fresca serata!
    don luciano

    RispondiElimina
  2. weeeeeeeeeee banditooooooo buon giornooooo

    RispondiElimina
  3. Hai fatto una bellissima ricerca ed hai fatto molto bene a postarla.

    Purtroppo, come scrivi tu, appena si accenna qualcosa di questo governo di poco pulito ecc.., si viene subito tacciati di comunismo.

    Ciao e complimenti anche per questo post!

    RispondiElimina
  4. Complimenti!
    Appena posso posterò la tua ricerca, c'è un solo modo per difendersi, porsi le domande e andare a cercarsi da soli le risposte perchè tanto, loro, laverità laterranno sempre ben nascosta.
    A presto
    L.

    RispondiElimina
  5. beh come vedi non ci risukta impossibile essere d'accordo a volte

    RispondiElimina
  6. E' vero, a volte è dura stargli dietro...
    far ridere più di loro è sempre più difficile... :))

    RispondiElimina
  7. Bandita
    Non è come dici tu, non è vero che ci comportiamo come loro, noi non difendiamo la nostra identità, loro si, noi non combattiamo, loro si. loro sanno bene cosa sono, noi no.
    Parli di negoziato, ma chi deve negoziare se sputiamo sulla nostra cultura e apriamo le porte a tutto ciò che è ignoranza.
    Molti non sanno nemmeno cos'è l'islam ma si farebbero cavare gli occhi per l'islam, solo perchè anticlericali.
    Non hai capito, non è un artista, è il sistema, i ministri della cultura, i direttori dei musei, non finisce nell'oblio, perchè non è opera di un pazzo, è un attacco sistematico.
    Rileggi la storia della rana crocifissa dopo il Cristo con l'erezione, leggi l'articolo e vedi il rispetto per due miliardi e mezzo di cristiani.
    Di questo si tratta, non confonderti con chi ha imbracciato mitra per una vgnetta innocente.
    Il buonismo non serve, serve prendere posizioni nette, cosi si evita la lotta, altrochè, mostrando orgoglio e vigore nel credere nei propri valori.
    Grazie del passaggio e del tuo contributo, a presto, ti aspetto.

    RispondiElimina
  8. ok bandito carlo senti prendito il logo sos italia sennò dico a ahmadinejah che faccia una fatwa jahjahajahajahajahajahhajahaahah

    RispondiElimina
  9. Non concordo solo con una parte del tuo commento:la pessima figura la fanno anche gli scalmanati e primi ed unici responsabili di tutto sono loro.Ognuno deve rispondere personalmente di quello che fà, non scarichiamo sempre le colpe sullo stato e le istituzioni...se un deficiente devasta un treno non è del prefetto la colpa, al limite un possibile colpevole è la sua famiglia.
    Per il resto concordo che le istituzioni fanno la loro parte nel non fare niente, ma questa è un altra storia.
    Ho salvato il tuo link, tornerò con calma a leggere qualche tuo post.
    A presto, giorgio.

    RispondiElimina
  10. weeeeeee ciao banditoooooo

    RispondiElimina
  11. Condivido pienamente il commento di Giorgio

    RispondiElimina
  12. weeeeeeeeeeeeee sciaooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina