11/02/10

DEDICATO A VOI...

...che pur nella frustrazione, nello sconforto e nell'angoscia di vedere le vostre "speranze" vanificate da una realtà triste e deprimente, volgare e oscena, arrogante e presuntuosa, menefreghista e qualunquista... non vi arrenderete mai!!

 

lamaddalena.jpg

Tranquillo Guido, ora ci pensa Lui a sistemare tutto!!! Una bella poltrona da "Ministro" te l'ha già promessa e, con quella, potrai dormire sonni tranquilli!! Poi, lo conosci com'è fatto!! Ha già iniziato il "tiro a segno" contro la magistratura comunista e complottista e il popolo applaudirà entusiasta!! Ma lo sai, Guido, che solo per aver sussurrato alcune "critiche" al tuo giocattolo, pochi giorni dopo il terremoto de l'Aquila, ho rischiato il linciaggio (virtuale si capisce). Il popolo è dalla tua parte, tranquillo!!!

Devo ammettere che le tue "dimissioni" immediate, immediatamente respinte dal tuo Capo, mi sono piaciute!! Com'era quell'ultima frase?? Si, ti sei definito "...un fedele servitore del tuo Paese"!!! Devo ammettere che è una frase che "colpisce"!! Il popolo avrà provato un brivido di piacere!!

Dai Guido, stai tranquillo ma non esagerare!!! Lo sai che ci sono i soliti "comunisti" che potrebbero ricordarti che tu, funzionario dello Stato, più che fedele al Paese, sei ossequiosamente prostrato al cospetto del "padrone" del momento!!! Lo siamo tutti... il popolo, i funzionari dello Stato, la stampa, la televisione, l'opposizione, i sindacati, gli apparati di partito!!!

No, tutti no!! Conosco un funzionario dello Stato che per non essersi inchinato al volere del "padrone", sul finire dello scorso anno, è stato trombato!! Pensione anticipata!!! Per la verità, ne conosco anche altri... o meglio, li conoscevo!! Sono stati ammazzati!! Mafia!!! Ma guai a parlarne... il Capo direbbe che infanghiamo la "buona reputazione" del nostro Bel Paese!! (din don... pubblicità... perché Galbani vuol dire fiducia!!!)

Certo, questo 10 febbraio ti sarà sembrato peggiore del 6 aprile de l'Aquila!! Stavolta, il terremoto ha colpito il tuo regno, vestito da carabiniere dei Ros!! Tutti quei documenti che hanno sequestrato, quell'imprenditore romano arrestato insieme a quei 3 funzionari della Presidenza del Consiglio dei Ministri!!  Loro non sono stati "fedeli servitori del Paese" come te!! Li hanno ingabbiati per corruzione continuata in concorso!!!

C'è solo un problema: quei soliti comunisti, potrebbero ricordarti che gran "bufala" è stata La Maddalena del G8!!! Potrebbero ricordarti quei 327 milioni di euro, totali, spesi solamente per realizzare scatole vuote, inutilizzate e, ironia della sorte, pure inutilizzabili!!

Come l'ex ospedale militare che avete trasformato in un lussuoso albergo a 5 stelle, costato 70 milioni di euro di ristrutturazioni!! Peccato che affacci su una strada dove sfrecciano camionisti e automobilisti!! Saranno certamente comunisti che lo fanno per dispetto!! Peccato che non ci sia una spiaggia, come denunciavano quegli altri comunisti noiosi degli ambientalisti!! Avete provato a mollare la fregatura ma nessuno ha abboccato!!! Il "bando" per la concessione dell'albergo è andato deserto!!! Ma dai, Guido, passi la strada, passi la spiaggia... ma una fogna scarica in mare, davanti all'albergo!!!

E si, una fogna, come le tante fogne che scaricano in mare... perché La Maddalena, seppur facente parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago della Maddalena, non ha depuratori e scarica direttamente in mare i suoi "rifiuti"!! Ad onestà del vero, uno l'avete costruito!! E' costato 11 milioni di euro... ma è inutilizzato perché mancano le "infrastrutture"... il sistema fognario della cittadina, non è stato realizzato!!!

Guido Guido, vi siete scordati le "infrastrutture"!!! Manca pure l'acqua potabile a La Maddalena... ma chi vuoi che ci vada in quell'albergo, senza acqua e con uno scarico di fogna davanti??? Tu ci andresti in vacanza in un posto così???  Però, credo proprio che il "Polo Nautico" sarà un successone!!

Si, quello che avete costruito al posto dell'ex arsenale e che è costato la bellezza di 169 milioni di euro!! Si, si proprio quello che avete ceduto in concessione alla Mita Resort per soli 40 milioni di euro, per 40 anni!!! Veramente ci sono anche i 600.000 euro da dare al Comune che ancora non ha visto una lira.. però, quel posto frutterà introiti incalcolabili per i prossimi 40 anni, a chi se l'è aggiudicato per quell'elemosina!!

Qualcuno non sa cosa è la Mita Resort?? Ma è una società del Gruppo Mercegaglia!!! Mercegaglia??? Ma dai!!! La Mercegaglia, quella??? Si, proprio quella!!!

Dai Guido, dormi tranquillo!! Tanto nessuno saprà che in quei 327 milioni di euro c'è un sostanzioso 22% in più del prezzo iniziale, per aver riconosciuto "premi per accellerazione lavori" in vista di un evento che poi non c'è stato!!!

Nessuno si preoccuperà se avete speso altri 12 milioni di euro per rifare un'ospedale nuovo nuovo alla Marina Militare, ristrutturare gli "alloggi" dei militari, fornirli di campi di calcio e tennis nuovi di zecca!!

Dormi tranquillo, Guido... tanto il popolo dorme e il Capo lavora per te!!!! E non ti curare dei comunisti: sono pochi, sporchi, brutti e pure cattivi!! Il popolo saprà come trattarli!!!

34 commenti:

  1. certo che non ci arrendiamo,anzi siamo sempre più incazzati e al partito dell'amore non abbiamo nessuna intenzione di iscriverci,al più ci iscriviamo a quello del sesso sfrenato

    RispondiElimina
  2. Ciao Carlo.
    Così come sono garantista, essendo collocando questo fatto all'interno di un aspro dibattito politico-sociale, sono giustizialista verso chi si macchia di reati di corruzione. Se poi questi reati si svolgono sotto "la protezione" di cariche Istituzionali, devono essere considerate delle aggravanti.
    Non credo che un unico soggetto possa mai rappresentare "il guaritore di tutti i mali", e resto in attesa di ulteriori sviluppi.
    Resta comunque una certa incredulità per il fatto che sia stato tutto pubblicato sui giornali con questo tempismo.

    RispondiElimina
  3. Mah così tanto per fare il solito comunista, mi viene da dire che nn mi ha sorpreso per niente e che tutto quello che sta uscendo è la dimostrazione che NOI abbiamo sempre detto cose vere... ricordi quando parlavamo accennando solamente alle inchieste di mafia di caltanissetta e palermo? Ricordi quando criticavamo prendendoci le ire degli italiani orgogliosi, la figura di Bertolaso? Ricordi quando ho accennato al G8 della maddalena nel tuo post sul terremoto? Ricordi... l'elenco è lungo, e pianopiano qualcuno dovrà rimangiarsi parecchie cose!
    Ti devo delle scuse per non esser riuscito a passare sul post immigrazione, l'ho cmq letto e condiviso...
    A presto... Ciao!

    RispondiElimina
  4. Caro, lo vogliamo dire, o non lo vogliamo dire, che pure il Bertolaso si rallegrava alla Papi maniera? E diciamolo.
    P.S. Ridi ridi, fa buon sangue. E buon sangue non mente! (Come sono qualunquista oggi ...). Bacissimi.

    RispondiElimina
  5. Tina? si già conosciuta, sono giorni che discutiamo sulla sinistra, io antivendoliano e rifondarolo, lei antirifondarola e "vendoliana"... a parte le battute, è una che sa!
    Faccio il solito comunista, per farsi l'esame di coscienza bisogna prima avercela una coscienza... stoccatina cn vari indirizzi :)
    Buonpomeriggio!

    RispondiElimina
  6. In tutto ciò che ci sta precipitando sulle nostre teste manca di un elemento, l'unico elemento, che in altri stati, nemmeno molto lontani da noi (Francia), imporrebbero la caduta di qualsivoglia governo: il popolo. Si c'è un popolo sano ma definitivamente disgregato e impassibile, condotto ed educato alla disgregazione. Vogliamo ricordare Messina, vogliamo ricordare l'Abruzzo? Vogliamo far parlare loro?
    Ma parlerebbero e si agiterebbero solo loro. Dov'è la partecipazione del Popolo ai problemi della La Maddalena? Di Messina? Dell'Abruzzo? e Dov'era prima?
    I magistrati che avviano inchieste sono comunisti, quelli "sani" si fanno comprare.

    RispondiElimina
  7. E' sempre meglio ricordare che un avviso di garanzia non vuol dire essere colpevoli.
    A parte questo mi chiedo di chi ci si può fidare, a questo punto....
    Buona serata, caro Carlo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  8. Niente neve oggi, nonostante l'allerta neve 1.
    E' solo la seconda volta che sbagliano....
    In compenso piove (sempre sul bagnato)!!! ;-)

    RispondiElimina
  9. Perchè tu ti arrendi? Allora sei perduto. Scherzo naturalmente,ma io appartengo alla categoria primaria.
    Capisco quanto possano le cattive notizie deprimere ,ma si vede che ancora non abbiamo toccato il fondo. Tienti forte .Lo sbanfamento è d'obbligo. Mi aspetto di tutto.
    Mi fa piacere che ti ho fatto prendere in mano Pirandello.Leggi Enrico IV .E' salutare per capire chi sono i pazzi.
    Una buona serata.
    C orinina

    RispondiElimina
  10. PUBBLICITA' OCCULTA , SEI UN COMUNISTA CHE FA' SPOT DI PUBBLICITA' OCCULTA .
    .
    CIAO CARLO , SCHERZI A PARTE , DEFINIRE FANTASTICO , NELLA SUA DRAMMATICA VERITA' , QUESTO POST ..... E' UN DOVERE .
    .
    QUESTI SONO FATTI ITALIANI , NEL MIO NUOVO POST HO INSERITO UNA PREVEGENTE VIGNETTA DI VAURO < UN MIGRANTE DICE AD UN ALTRO CHE IL BERLUSCA LI HA DEFINITI TUTTI DELINQUENTI E L' ALTRO , ESULTANDO DICE , EVVIVA ORA CI PORTERA' TUTTI IN PARLAMENTO > .
    .

    DI CARLO , HAI VISTO IL NUOVO POST DI ANGELA ?
    .
    UN SALUTO .

    RispondiElimina
  11. A PROPOSITO , HAI VISTO CHE SASA' HA INSERITO IL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE DEL PRINO MARZO NEL SUO BLOG .
    .
    A PROPOSITO ANCORA , ALLA FINE DEL POST , ANGELA CONSIGLIA DEI LINK , VALLI A VISITARE ......... SONO INTERESSANTI .
    .
    CIAO .

    RispondiElimina
  12. http://www.repubblica.it/cronaca/2010/02/11/news/il_grande_regno_dell_emergenza_il_personaggio-2254417/

    RispondiElimina
  13. BENE , NOTO CON PIACERE CHE MENTRE IO COMMENTAVO IL TUO POST , TU COMMENTAVI IL MIO .
    .
    CIAO CARLO .

    RispondiElimina
  14. Porca Escort! Sapevo che l'appalto dei lavori era stato dato alla ditta della moglie del vicecapo,con sede a Grottaferrata in un condominio qualsiasi e con un appartamento di due stanzette in cui non c'era quasi mai nessuno.. (non ritrovo l'articolo, peccato) Ma la fogna in mare , le infrastrutture ecc....! Sono cosciente che chi si fa di coca si brucia il cervello, ma che i cerebro cocati fossero anche imbecilli..
    Comunque con grande soddisfazione scopro che non sono la sola a "mordere". Canini da vampiro e dritti alle giugulari..
    Ciao, Anna

    RispondiElimina
  15. 327 miliardi di euro per la Maddalena???
    Ma davvero???

    RispondiElimina
  16. Magnifico post ;-) L'italia rovinata, e il popolo CHE FA'!!! ... (((DORME))) comunque ogni paese ha il Governo che merita si dice "cu s'assumiglia si piglia" ...Sarebbe ora di svegliarsi no!!! Buona serata Carlo he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  17. Ma saranno milioni di euro, non miliardi Carlo...
    Devo ancora leggerle le carte delle intercettazioni.
    Infatti non ho commentato il tuo post.
    Solo che io, ci sarei andato più cauto fino a prove certe su Bertolaso.
    Insomma, non puoi negare di aver usato un pò troppa cattiveria verso un uomo che non è stato condannato per niente.
    Lo so che lo condanni a priori per essere nelle grazie di un governo che aborri, ma la giustizia non è solo nella condanna, è soprattutto nella tutela e nei diritti. Per primo il garantismo. E' un uomo, non un servo del ''nano'' e come tale va trattato.
    Il resto della vicenda come ti dicevo, non lo commento perchè ad essere onesto non la conosco per niente.

    P.s: pure tu mi chiedi della neve...allora mi volete mandare in bestia sul serio????
    non nevica da un paio d'anni da me, ed è più facile che nevichi a Tunisi...porca vacca, e io adoro la neve...
    che farei per un paio di fiocchi....
    Buonanotte Carlo.

    RispondiElimina
  18. Niente neve qui a Napoli ma si gela.Bertolaso può farsi tutti i massaggi o le orge che vuole ma non si deve permettere di farsele "spesare" da gente che guadagna con la Protezione Civile.Ora,in chiaro stile Berlusconi,ce lo dovremo sciroppare in tv a fare il martire mentre si continua a dare addosso ai giudici anche al buio,anche non sapendo(?) i fatti."Il premier" lo ha già scagionato e per il "suo popolo" basterà questa assoluzione.Intanto continuo a chiedermi quanta merda riesce ad ingoiare chi ha votato questo governo(scusa per la parolaccia "governo").
    Buona giornata.
    artista1969

    RispondiElimina
  19. Carlo, allora sei un veggente. E se me lo dicevi che hai di questi poteri ti avrei consultato per altre cose! Da me nevica da ieri sera, finalmente una nevicata di quelle da mettersi una busta di plastica sotto il sedere e scendere da casa direttamente in studio per tre chilometri! A dire il vero non avrei voluto nemmeno alzarmi oggi, ma poi la tentazione di una camminata alle otto del mattino sotto la neve, con la temperatura che di fatto non è fredda ma avvolgente, non ti fa resistere.
    p.s. Non piangere dai. Va beh ... frigna un po' .. ma solo un po' eh ...

    RispondiElimina
  20. Ciao Carlo,anche da me c'è un freddo intenso. Ma quel che mi fa più rabbrividire è il sistema affaristico che s'è innestato nel nostro paese al di là d'ogni urgenza ed emergenza .Nessuno viene risparmiato.E si parla di eccellenza....Talvolta mi sembra di stare in un incubo.
    Buon w.e. al calduccio. Un abbraccio. Corinina

    RispondiElimina
  21. Buongiorno Carlo,
    basta!!!

    L'ennesima trovata della magistratura ad orologeria. Vogliono rovesciare il governo attraverso le elezioni dei comitati di quartiere e di riflesso, dei presidenti delle regioni e di rimando colpire l'immacolato, santissimo presidente del consiglio.

    Insomma è un complotto...possibile che non c'arrivi???

    belle le favole vero?

    RispondiElimina
  22. NO CARLO , DA ME LA NEVE SAREBBE UN EVENTO RARO , ABITO NELLA ZONA FLEGREA A 30 METRI DALLA RIVA DEL MARE .
    .
    QUELLO CHE HA DETTO TINA , E' ESATTAMENTE CIO' CHE HO IN MENTE DA UN PO' DI TEMPO . HO GIA' PIU' VOLTE PARLATO DI CONVERTIRE I LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI O I CASSAINTEGRATI , IN LAVORATORI SOCIALMENTE PRODUTTIVI .
    .
    INFATTI , PUOI NOTOTARE CHE A TINA HO DETTO DI NON FREGARMI I POST .
    .
    UN SALUTO ......... PS. SEI VIA PER IL FINE SETTIMANA ?

    RispondiElimina
  23. Che invidia la neve ai castelli romani...
    non ci posso venire, sennò ero già per strada...
    Adoro la neve, ormai s'è capito...
    Beato te...

    RispondiElimina
  24. Ciao Carlo, anzitutto ti ringrazio perché ancora una volta con il tuo post mi fai conoscere dati e fatti che ignoravo.
    Su Bertolaso poi non ho voglio di spendere troppe parole, non perché lo creda innocente , ma perché penso che sarà difficile che subisca una condanna definitiva tenendo conto della posizione e degli appoggi che ha. Lo so che in un pese civile ciò non dovrebbe contare, ma sappiamo tutti molto bene a che degrado di disonestà è giunto il nostro paese, soprattutto nelle sfere che contano. Non ho nessuna fiducia in Bertolaso, perché una persona dignitosa e per bene non sarebbe al servizio di Berlusconi, ma ciò conta nulla ai fini di una condanna processuale.
    Grazie del saluto che mi hai mandato, ma putroppo una delle due piantine che avevo comprato è morta e precisamente l'erica, e penso che chi me la ha venduta mi abbia fregato, Ma non importa , proverò con un'altra piantina. I ciclamini, invece, vanno bene.
    Ciao, buon wekwend

    RispondiElimina
  25. Sono ancora io, mi sono scordato di dire che accolgo molto volentieri la tua esortazione iniziale a non arrendersi mai. Non lo farò mai, è troppo il disgusto che ho per questo regime clerico-fascista: mi spiace aggiungere la parola "clerico", ma è una parola che spiega uno dei motivi del potere di berlusconi.

    RispondiElimina
  26. Carlo, ti segnalo questa notizia che ho letto or ora, ma forse la conosci già:
    " (ANSA) - ROMA, 12 FEB - 'Imprenditori che ridevano dopo il terremoto pensando ad affari. Spero l'Ance prenda provvedimenti', afferma il sindaco dell'Aquila. Massimo Cialente commenta l'inchiesta sugli appalti della Protezione Civile e chiede sanzioni. Quanto a Bertolaso: 'per come l'ho conosciuto in questi dieci mesi, per me e' estraneo. Spero di non aver delusioni da una persona che stimo molto. Non va dimenticato che spesso si prendono decisioni poi eseguite da altri".
    A te l'onore e l'onere di valutarla.
    Ciao, buona domenica sui Colli Albani imbiancati dalla neve, perchè mi sembra che siano i luoghi in cui abiti.

    RispondiElimina
  27. bertolaso non mi è mai piaciuto,tuttavia penso che chiunque al suo posto avrebbe fatto le stesse cose,ad un certo livello credo si perda ogni senso della decenza!
    Mi pare di capire che dalle tue stia nevicando,qui fa solo un freddo becco,la neve non si vede,abito troppo vicino al mare,domani 3 domenica di carnevale,speriamo non piova!
    ciao a presto

    RispondiElimina
  28. Qui, nonostante l'allerta, niente neve.
    2 volte su 7 allerta per nulla. Nonostante tutto direi che è andata fin troppo bene.
    A parte l'uso improprio dei soldi dei cittadini (ancora da condannare in giudizio) a me, la cosa che infastidisce è che vengono osannate le persone per quello che hanno fatto, come per chiedere l'assoluzione in quanto può capitare di sbagliare.
    Cazzate, la legge è uguale per tutti (in teoria) e non per tutti tranne 4 o 5 persone. Se ci saranno delle responsabilità provate mi auguro che vengano date pene giuste, indipendentemente da quanto possa aver fatto di buono in altri frangenti.
    Buon fine settimana, caro Carlo (io lavoro)
    Imperf

    RispondiElimina
  29. finalmente un post intelligente e fatto bene! non mi piace parlare di politica ma in realtà questa non lo è.... è tutto tranne che politica. complimenti!

    RispondiElimina
  30. bene finalmente un post intelligente e scritto bene! non mi piace parlare di politica ma in realtà questa non lo è .... è tutto tranne che politica. complimenti!

    RispondiElimina
  31. Hai toccato quasi tutti i punti Carlo, il quasi è relativo al momento che la base militare americana ha levato le tende.

    Si è lasciata dietro una marea di strutture murarie da riadattare, una pletora di animali domestici abbandonati.

    Tutto quello che si lascia quando si fa un trasloco, ovvero monnezza a quintalate e la sorpresa nell'uovo di pasqua dei fondali marini...

    ...fusti di scorie radioattive, non scordare che alla Maddalena attraccavano le grandi navi e i sottomarini.

    Quindi, alle fogne che scaricano a mare, alla strada camionabile, aggiungi l'inquinamento ambientale e vedi che è chiaro il perchè nessuno ha partecipato all'asta.

    Questa non è una new da servizi segreti, è un fatto illustrato dall'Unione Sarda, il quotidiano dell'Isola che non è certo comunista.

    Sulla protezione civile ho sparato a zero sempre, indipendentemente da chi la dirige, quando accade una catastrofe, si deve sperare che la colonna dei soccorritori della protezione civile sprofondi, sono il male maggiore che può capitare dopo il disastro.

    A L'aquila a un certo punto c'erano più soccorritori e testate radio-televisive che terremotati, tutti sono andati via, i terremotati nelle tende sono rimasti.

    Carlo, una guerra, un disastro naturale sono seguiti dalla ricostruzione, quelli sono i momenti che le buone intenzioni vengono sostituite dalle lupare.
    Buona giornata ;-))

    RispondiElimina
  32. Ops... scordavo

    Per sapere come è andata all'Aquila, leggete il blog di Miss Kappa, vive dentro un contanier comprato con soldi che le sono arrivati dai blogger che hanno raccolto il suo appello di procurarle un computer per non lasciarla fuori dal mondo.
    La protezione civile ha fatto si, ma ha innescato il meccanismo delle carte e delle liste d'attesa, i nonni fanno classifica, vi risparmio il resto.
    Di nuovo buona giornata ;-))

    RispondiElimina
  33. Carlo, ti avevo detto che ti iniziavo a corteggiare:
    http://silviagarambois.blogspot.com/ dagli un occhiata :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.