04/02/10

DOMANDA BREVE N. 7

Non c’è dubbio che le prossime elezioni regionali di marzo, saranno un test importante per definire gli attuali equilibri politici e di governo del Paese!! Saranno coinvolte milioni di persone, chiamate a votare nelle regioni di Piemonte, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata.

Solamente il Veneto e la Lombardia, tra queste regioni, sono governate dal centro destra, quindi il PDL proverà ad espandere la propria sfera d'influenza così da dimostrare che la linea politica perseguita dall'attuale Governo è "gradita" dal popolo!!

Il centro sinistra deve impegnarsi a contrastare tale progetto. Tuttavia, il trionfo di Vendola alle primarie che si sono svolte in Puglia e che hanno sconfessato la linea politica pre-imposta, il caso del Sindaco di Bologna, la faida in corso in Umbria, il mal digerito caso Marrazzo e le divisioni nel Lazio, propongono un PD per nulla coeso.

Infine, poco o nulla si sa dei programmi di governo del centro sinistra mentre i "contenuti" di quelli del PDL li conosciamo e pure bene!!!

Mentre attendiamo il giorno delle elezioni, assistiamo ai soliti accordi, contro accordi, alleanze e successive smentite... insomma, i soliti inciuci per conquistare questa o quella poltrona.

DOMANDA:

Noi, cosa faremo quando arriverà quel giorno???

Un invito: se qualcuno pensa di rispondere che la sua regione non è tra quelle dove si andrà a votare... be', faccia uno sforzo di immaginazione!! Siamo tutti coinvolti, purtroppo!!!

34 commenti:

  1. Mi appellerò all'ILLEGITTIMO impedimento. Non posso votare, ho degli impegni istituzionale e le elezioni mi distrarrebbero dalle mie funzioni. Funzioni fisiologiche, sì perché l'unica cosa che questa politica riesce a farmi fare con molta facilità, è cagare!!!

    Ciao Carlè...siamo messi malissimo...legittimamente malissimo.

    RispondiElimina
  2. weee carlito buon di che ve frega delle regionali? sono cosi importanti? è una domanda seria carlo, non una boutade, si perchè sai le regioni io credo che siano da abolire altro che le province

    RispondiElimina
  3. wee cuai carlo, che ve frega delle regionali? è una domanda seria nno una boutade, sai moolto spesso nelle regioni c'è l'autentico potere (sia economico che politico) io credo che sian le regioni da abiolire non le province

    RispondiElimina
  4. Come si dice... i leghisti vogliono dividere la nazione. Non basta un' Italia di merda, ce ne vogliono due...


    Un saluto al volo...

    RispondiElimina
  5. voglio provocare cesare carlo dato che du italie di merda ce ne spono più d'una perchè non riconoscerle con nome? potrebbero essere solo nord centro sud

    RispondiElimina
  6. certo che l'ho fatto che di leghisti io non ne sento bisogno alcuno

    RispondiElimina
  7. non sono io colui che provoca però accolgo il tuo invito

    RispondiElimina
  8. Cesare non essere disfattista :-)

    RispondiElimina
  9. Non ci pensare...
    Vai avanti
    Buona serata a te.
    P.S.: io stasera ho panzerotti fatti in casa, tu che rilanci?
    Il sugo di lepre mi ha ferito...

    RispondiElimina
  10. bunasera carlo!!!
    grazie per non esserti dimenticato di me,che dirti,avrei tante cose da dire,ma credo sia meglio stendere un velo pietoso su 2009 appena trascorso!!!!E' stato uno dei peggiori anni della mia vita,certo non lo dimenticherò,nè la lezione che ho imparato,sto cercando di ritirarmi su,com'è nel mio carattere del resto!Non mi sentivo di scrivere perchè troppe erano le preoccupazioni,ora forse le cose stanno prendendo una piega diversa,ma meglio non dirlo troppo forte!!!grazie per i tuoi pensieri a presto

    RispondiElimina
  11. Bella domanda la tua,Carlo! Penso che andrò a votare per dovere civico,ma non dirmi chi,perchè ancora non lo so.Le carte sono ingarbugliate al punto che capisco chi si astiene.
    Una serena notte. Corinina

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Carlo,
    siamo avviatsimmi a raggiungere finalmente un importante risultato che dà lustro alla nostra troppo bistrattata Italia.

    Presto saremo in assoluto, la prima Repubblica delle Banane dell'Europa Unita.

    Dobbiamo esserne orgogliosi non trovi?

    ciauzzz

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, Carlo.
    Non andrò a votare perchè qui, in Liguria, c'è da scegliere tra il marcio e la muffa. Mi chiedo come si possa dare rilevanza nazionale a queste elezioni locali. I politici ne sono convinti e noi di conseguenza?
    Si parla di governi locali, governi che gestiranno la sanità, la scuola ed altri settori, distribuiranno fondi Europei e decideranno altre cose.
    Come per le elezioni "romane" sceglieranno in base al candidato (spero) e non in base a quello che dice una forza politica nazionale.
    Almeno, per me è sempre stato così.
    E' indubbio che incida molto più un governo nazionale che locale sulla pelle dei cittadini.
    Però ci fanno guardare queste elezioni come ad un evento di importanza politica nazionale.... bah!
    Buon fine settimana, caro Carlo.
    Imperf

    RispondiElimina
  14. Ciao Carlo, io non ho dubbi su cosa farò in quel giorno, andrò a votare, e siccome vivo a Torino (ci sono anche nato) andrò a votare per la Bresso candidata del PD, alla quale, fra l'altro, si riconosce di aver governato bene. Non voglio certo che Torino (città laica, aperta alla pluralità delle culture) e il Piemonte siano governati dai quei nazisti dei politici leghisti: uso la parola "nazisti" in senso proprio, perché nazista è la mentalità dei dirigenti e capi della lega, nazisti (lo ripeto) e ignoranti.

    Caro Carlo, voglio ancora dirti cher per adesso ho mantenuto il mio impegno di giardinaggio: ho in vaso due piantine, una di vivaci ciclamini rossi e l'altra di splendida erica. Intendo circondarle del mio affetto, della mia ammirazione per la loro bellezza, e delle mie cure.
    Ciao, stammi bene e non desistiamo nell'impegno di contrastare questo regime clerico-fascista e soprattutto nel lavorare, per quello che si può, a proporre una nuova politica per l'Italia.

    P.S. Mi dimenticavo di dire che il tuo blog è bello, non solo per i tuoi post e per l'impostazione grafica che tu gli hai dato, ma anche per la ricchezza e la vivacità dei commenti: a leggerli è come partecipare a un interessantissimo e simpaticissimo dibattito.

    RispondiElimina
  15. Queste elezioni hanno una grande importanza, si sbaglia quando si dice che le regioni hanno poca importanza (al punto da eliminarle)... le regioni gestiscono servizi importantissimi di cui i cittadini usufruiscono giornalmente... Le regioni sono garanzia di decentralità del potere e quindi di maggiore democrazia (sempre sulla carta ovviamente!)... Le provincie invece sono enti inutili... Oltre questo, ha una rilevanza nella politica nazionale, in quanto è anche un secondo esame reale per il governo, alle europee il PdL non ha sfondato come si pensava ed una conferma delle regioni di centro sinistra e sinistra (Puglia) vorrebbe dire che i berlusconiani nn sfondano +, arrivando al massimo si inizia a scendere... al contrario se le regioni passassero in mano alle destre, beh addio!
    Ora dopo tutta questa premessa, dovrei dire votiamo il meno peggio centrosinistra :) io ho criticato il fatto che la sinistra non corra da sola, perchè se tanto in alcune regioni si va a perdere tanto vale dare un alternativa vera, quali miglioramente della sanità pubblica, acqua pubblica, no al nucleare, diritto alla casa e lavoro come obiettivi di programma, quindi io direi di votare la parte politica che porta questi temi, nel Lazio la questione è particolarmente complicata, perchè c'è una destra contro una destra (la Bonino nn è certo di sinistra! quindi non c'è sinceramente il meno peggio!) ancora la sinistra non si è espressa da che parte stare, lì come in campania, in umbria, in puglia ed in Lombardia si potrebbe dare un segnale forte di alternativa e di discontinuità con il passato. Quindi in poche parole, guardare i programmi veramente alternativi (se ancora nn li vedi è perchè non si è deciso cosa fare...) e dargli forza.

    RispondiElimina
  16. CIAO CARLO , HO LA NETTA SENSAZIONE CHE SU "POSTCONTEMPORANEO " IL BLOG DI ANTONIO , LA DISCUSSIONE ABBIA AVUTO DELLE LEGGERE FIAMMATE IMPROVVISE , SAI PASSAVO DI LI' E HO DATO UNA VELOCE OCCHIATA .
    .
    PER LA DOMANDA CHE PONI , CHE E' UNA GRAN BELLA DOMANDA , IO TI DARO' LA MIA PIU' TARDI . TI ANTICIPO LA SINTESI DEL MIO PENSIERO ............ IL VOTO UTILE E' IL VOTO PIU' INUTILE DEL MONDO .

    RispondiElimina
  17. Noto con piacere che mi si pubblicizza il blog.
    Se è cosi, bene.
    Ciao.

    RispondiElimina
  18. aveva ragione teo adios carlito

    RispondiElimina
  19. IO SONO IN FUGA , SENTI COME AFFANNO ?
    .
    HO LANCIATO UNA SASSATA E ANTONIO MI INSEGUE .
    .
    SCUSA SE VADO DI FRETTA , SE QUELLO MI BECCA ME LA FA' PAGARE .
    .
    SI LA DISCUSSIONE SULLA DEMOCRAZIA E' INTERESSANTE , ANCHE SE UN VECCHIO POLITICANTE COME ME , LEGGE MOLTO TRA LE RIGHE .
    .

    UN SALUTO CARLO ........... SENTI HAI VISTO IL PONY ?

    RispondiElimina
  20. Ciao Carlo;
    ma che razza di domanda fai? Cosa vuoi che succederà?
    Noi andremo regolarmente a votare, buona parte di noi per i rispettivi schieramenti (questa è satira politica).
    La Puglia però credo che rappresenterà una sorpresa, e confermerà Vendola alla Presidenza. Ma questo non succederà perchè Vendola è un vincente, ma perchè Fitto ha fatto l'errore di tirare fuori il nucleare e il relativo sito di deposito delle scorie in questo momento, a ridosso delle elezioni, impugnando le relative leggi Regionali davanti alla Consulta.
    Se a questo aggiungiamo che si oppone alla privatizzazione dell'acquedotto pugliese e alle trivellazioni del mare alla ricerca del petrolio (nonostante nel 2008 abbia "autorizzato" ben 6 trivellazioni)
    possiamo dire che la campagna elettorale gliela stà facendo il PDL.
    Per vincere deve solo stare zitto e fermo.
    Avrà anche il mio voto, pur non godendo della mia fiducia, perchè Vendola sarà anche "di sinistra", ma al governo della Puglia non ha lasciato nessun segno, anzi ha accresciuto il debito della Sanità, comportandosi come un perfetto Berlusconiano, perchè in qualità di Presidente "non poteva non sapere" che il suo vice (Frisullo) portava soldi a Dubai e il suo assessore alla Sanità Tedesco è tuttora indagato per una serie di reati legati al suo assessorato (e che ora siede al sicuro su una poltrona del Senato).
    Diciamo che ora Vendola è il meno peggio.

    RispondiElimina
  21. Bruno, ho altri cazzi, stai tranquillo e dormi sereno...
    P.S.: leggi tra le righe? io mi accontento di capire quello che è scritto sulle righe. A volte basta e avanza.
    Se la discussione a cui ti riferisci è con me, perchè non spieghi a me quello che vedi tra le righe? Sarebbe corretto. Non insinuare dubbi al povero Carlo, che poi va nel pallone, poveretto, sempre in mezzo.
    €; )
    salut

    RispondiElimina
  22. Carlo, alla tua domanda ho risposto da me per non interferire con questo post.
    Saluti

    RispondiElimina
  23. Se un giorno qualcuno mi chiedesse un consiglio sulla realizzazione di un servizio sugli effetti deleteri del web, in tutta franchezza non avrei dubbi, mi sentireri di consigliare la piattaforma My Blog e di seguire alcuni blog in particolare. Ti chiedo scusa per questa "uscita" fuori tema, ma credo che ormai la misura sia colma. L' abitudine al pettegolezzo e alle "dicerie", allo gettare fango sulle persone pur non conoscendole, a dare credito a gente che non si e' mai ne vista ne conosciuta e' tipico di questa piattaforma web. Alcuni anni fa "vivibile" ma ora resa da alcuni elementi una vera cloaca virtuale. Mi sono visto costretto di nuovo ad aggiornare una denuncia gia' fatta tempo addietro per un "magnifico post" a me dedicatomi, nel quale si affermava che ero un molestatore e della peggior specie. Non oso nemmeno immaginare quello che alcuni "illustri personaggi", chiamiamoli cosi per comodita' di forma, per non definirli come si meritano ovvero degli emeriti uomini (e donne) di merda, siano capaci di fare ( e di dire) in "privato". Tempo fa lessi di sfuggita e da qualche parte che il sottoscritto addirittura avrebbe minacciato di morte una certa persona innominabile, cosa che ovviamente dovra' essere verificata a tempo debito in un' aula di tribunale. Gli isterismi e le palle di qualche povera donniciola "indifesa" era prassi comune per legare al laccio qualche vecchietto sprovveduto e solo, o qualche "eroe" che poi si scagliava puntualmente contro il sottoscritto. Come dovrenno essere verificate un bel po' di cose dette e scritte al sottoscritto... ecco il motivo della mia insofferenza verso taluni "personaggi". Non rubo altro tempo agli avventori del tuo blog e alla discussione su questo interessante tema. Concludo dicendo semplicemente che, la mia denuncia per diffamazione fatta a suo tempo puo' essere tranquillamente riaggiornata, potendo aggiungere alla suddetta, anche i nomi ed i nick di coloro che a suo tempo commentarono quel post scitto dall' "innominabile", e che nella lista spiccano nomi "eccellenti" di questa piattaforma e di cui uno e' gia' stato "verbalizzato" giorni orsono. Concludo lasciandoti un saluto di stima. Il sottoscritto continuera' a leggere e riflettere sulle notizie della stampa ufficiale e blog come il tuo che cercano di dare un' informazione diversa. Ma non lascero' commenti. "Confrontarmi" con dei vermi tipo "il teocratico conservatore", e gentaglia vigliacca e lurida come Oscar Baccin, francamente non mi interessa. Tralascio Enrico, che mi fa solo pena, e al quale scrivo solo di stare attento, non al sottoscritto... non sono uno che "gambizza" la gente, o va minacciando di morte, o va struprando la gente (mi e' stato scitto)... col tempo capira'.

    Buon proseguimento...


    P.s. Ovviamente il sottoscritto gradirebbe essere ricambiato con eguale indiferenza da parte di "alcuni" persononaggi che frequentano questo blog. Se a "qualcuno" gli venisse in mente di "citarmi" in qualche suo "simposio" e' liberissimo di farlo salvo poi predersi tutte le responsabilita' civili e penali del caso...

    RispondiElimina
  24. CARLO SONO NEI GUAI , SUL POST DI ANTONIO ..UF..UF..UF..UF.. , SCUSA SE AFFANNO , UF.UF.. , SI , QUELLO SUL MINISTERO PER GLI IMMIGRATI , MI PARE ,. HO FATTO UN GUAIO , HO TIRATO UNA SASSATA , POI , PER RIPARARE , SONO RITORNATO SUL BLOG Eeeeeeeeeeeee .......... NE HO LANCIATA UN' ALTRA .....UF..UF..UF..UF.. , ANTONIO INFURIATO MI INSEGUE ........ CIAOooooooooooooo , SCAPPOooooooooooo . UF..UF..UF..UF.. .

    RispondiElimina
  25. Mah...sempre più basito.
    Bruno, che ti prende?
    Sempre la stessa storia che si ripete.
    Il confronto con lealtà e rispetto è un'utopia.
    Sei grande abbastanza, non serve che aggiungo altro.

    RispondiElimina
  26. Carlo, tranquillo, noi procediamo bene, e la cosa mi fa piacere...
    Venendo al punto...
    penso di procedere bene, ho scritto prima del tuo commento, forse non l'hai visto in tempo. Dovremmo calcolare bene, poi potrò dirti ok. O viceversa.
    Un saluto a te.

    RispondiElimina
  27. Andrò a votare Sinistra e Libertà, appoggia la Bresso, faremo in modo che il villaggio di Asterix non cada nelle mani di Cesare.
    Le regionali hanno importanza, lasciando da parte chi, il credo politico lo ha ben radicato, mette in luce quella parte di votanti che a ogni tornata migra per comodo o delusione.
    Non credo che Vendola vincerà "solo" perchè l'antagonista ha parlato di nucleare, 5 anni fa ha vinto e il nucleare era di la da venire.

    Grazie per l'apprezzamento che mi hai dedicato da un'altra parte Carlo.
    Buona domenica ;-))
    Tina

    RispondiElimina
  28. Ciao Carlo.

    Lascio da te (perchè da te lo ha lasciato), una risposta destinata a chi ritiene "di tralasciarmi perchè gli faccio pena".

    Io non ho un blog per suscitare simpatie o antipatie nei confronti di qualcuno, e non lo uso per screditare alcuno.

    Se qualcuno ritiene di sentirsi leso per qualcosa che io abbia detto o commesso, e che possa avere risvolti civili e/o penali, può fare tranquillamente tutte le azioni necessarie a tutelare la propria immagine o la propria personalità, naturalmente assumendosi le responsabilità se ciò non è avvenuto.
    Già una volta, nel mese di ottobre, sono stato aggredito verbalmente, con fatti che tu conosci benissimo, pur avendo cancellato l'accaduto, come lo ha fatto anche l'interessato, ma che naturalmente non ho fatto io, avendo avuto cura di registrare tutto.

    Ora ricevo ancora da parte di un altro tuo commentatore, un atteggiamento che per difendere la sua moralità, offende la mia.

    Non avevo intenzione di avvalermi di azioni a tutela della mia persona, ma ora sono intervenute le motivazioni per farlo.
    Una buona serata.

    RispondiElimina
  29. Egregio signor Enrico, mi pare che nonostante il fatto che voi e altri come voi andiate sbandierando la vostra "italianita'", quando si scrive in questa difficile lingua, o non capite o fate finta di non capire. Mi pare di essere stato abbastanza esplicito nel dire che il sottoscritto gradirebbe essere totalmente ignorato da parte "vostra". Nemmeno io ho un blog per suscitare simpatie o antipatie, e ne tantomeno per screditare qualcuno o peggio "molestare" " o minacciare di morte", cosa che invece e' accaduta al sottoscritto (ma questa e' storia vecchia che mi ha davvero stufato) E detto per inciso quello che puo' pensare del sottoscritto una persona come lei, che non conosco e non ho mai visto in faccia, glielo assicuro, non me ne puo' fregare di meno. Non e' la prima volta che lei mi "getta il guanto di sfida", e certi suoi atteggiamenti hanno solo suscitato la mia ilarita', come mi rende ilare il suo sentirsi offeso nella sua, diciamo, moralita'; io di ridere e di ironizzare su di lei e "altra gente" come lei, me lo lasci dire, ne ho ben donde. Ma alla mia vena, diciamo così, "ironica" e' subentrato un profondo senso di nausea (per non dire schifo) nei riguardi di lei e di alcuni elementi della sua "compaggine". Pertanto mi sembra di essere stato chiaro nel dire che mi ritiro di buon grado, non certo per Carlo che e' sempre il benvenuto dalle mie parti ed ha la pazienza di sopportare, ma per la mia insofferenza all' ipocrisia, allo squallore del pettegolezzo, al "finto sentirsi offesi", alla bassezza di alcune "illustri" personalita' di questa piattaforma. Faccia quello che crede, Signor Enrico, ma mi usi la cortesia di non citarmi ne qui, ne in altri "lidi". Spero di essere stato abbastanza chiaro.


    Buona serata.

    RispondiElimina
  30. INFO "La minaccia di morte è un reato punibile d'ufficio, ex art. 612 cp, 2° comma, ed è punito con la reclusione fino ad un anno."

    Altra (((Info))) per qualche amico navigante... Da non dimenticare, mi raccomando ;-)... Allora dicevo... Esiste... L' (((ECRI))) e...(((SOS Racisme)))... Association de Lutte contre le racisme depuis 1984. SOS Racisme lutte contre toutes les discriminations raciales,

    Altra Info...Pero' piu' personale questa neeee'''''''...Naturalmente, anche io ho registrato tutto he!he! ;-)

    (((In questura o dai carabinieri, entro 90 gg. dal fatto))) ... Dopo... Troppo tardi =(

    La mancanza di una legislazione adeguata impedisce alla giurisprudenza italiana di fare chiarezza su cosa si può scrivere in un blog e cosa no. In questo senso la polizia postale rivela che ultimamente la quantità di denunce per diffamazione attinenti a siti Web e blog è in continua crescita. Uno dei problemi principali è se il gestore di un blog è responsabile anche dei contenuti di lettori che inseriscono i propri commenti?...IN REGIA MI DICONO DI SI' haiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii =( buona serata a tutti he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  31. Toc! toc! dimenticavo di precisare ho copiato e' incollato "REGISTRATO" le (((INFO))) =)) he!he! ;-) Mayo

    RispondiElimina
  32. NON SI PUO' USCIRE DI SCENA CON IL TELECOMANDO PROPRIO QUANDO IL DIBATTITO E' FAVOREVOLE .
    .
    FORSE QUALCUNO SI STA ACCORGENDO DI AVER DETTO C..... . , FORSE SI ASPETTAVA O AUSPICAVA UN DIBATTITO ACCESO , MAGARI MENO PRIVO DI CONTENUTI E PIU' RICCO DI ASPREZZE . PER VINCERE TALE DELUSIONE , STA CERCANDO DI INFIAMMARLO .

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.