29/10/14

C'è qualcuno?

Toc toc... c'é qualcuno?



Ai tempi del regno del pregiudicato, quello del centrodestra, idolatrato dalla maggioranza del Paese, molte volte tentarono di mettere il "bavaglio" all'informazione, soprattutto a quella indipendente che viveva su internet, blog compresi.
Il popolo dei democratici, progressisti e pure riformisti, però, sdegnato si ribellò! Adottò una sua bandiera, un postit giallo con su scritto "No al bavaglio". Tappezzò blog e siti con lo stesso. Una valanga di post sdegnati circolò per la rete. Scese in piazza dal nord al sud del Paese, imbavagliato, e per lungo tempo manifestò per la libertà di stampa.
Poi vennero nuovi regnanti, quelli del centrosinistra, idolatrati dai democratici, progressisti e pure riformisti. Regnanti che tra le altre porcate stanno per realizzare quel "bavaglio" tanto caro al pregiudicato e che tanto indignò i democratici, progressisti e pure riformisti in passato. Tutto accettato in silenzio. Mistico. Fanatico.
Ora i politici potranno regolare i conti con i giornalisti, soprattutto quelli troppo indipendenti che spesso esercitano il loro mestiere in rete. Soprattutto con questi ultimi.
Bisogna ringraziare ben 5 Senatori del Movimento 5 Stelle che con un loro emendamento, approvato dal Senato, hanno ottenuto di inserire nella legge bavaglio anche le testate giornalistiche online. Ed anche grazie al voto di Forza Italia e Nuovo Centrodestra, la longa manus del pregiudicato che fa patti segreti con il premier idolatrato dal popolo dei democratici, progressisti e pure riformisti. Ed anche grazie ai voti di gran parte dei senatori di centrosinistra. Ed anche grazie, infine, al silenzio mistico e fanatico del popolo dei democratici, progressisti e pure riformisti.
Toc Toc... c'è qualcuno a cui è rimasto un briciolo di spirito critico in questo Paese?

18 commenti:

  1. Vedo solo gente con le mani in alto, arrese. Non saprei dire se per stanchezza o per l'impossibilità, allo stato, di vedere vie d'uscita. Una desolante inerzia.

    RispondiElimina
  2. io oggi ho visto di peggio in questa italietta governata dal renzino pdiellino, poliziotti che spaccavano le teste di lavoratori che protestavano perchè non volevano perdere il posto di lavoro... una cosa inaudita! Capitava solo con i ministri Dc dei primi anni di sciopero

    RispondiElimina
  3. Prima di farmi mettere il bavaglio ne azzannerò non pochi di questi criminali fascisti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Carlè,
    oggi, questo argomento mi ha fatto deragliare di testa ed ho subito provveduto a dire la mia con un post. Poco alla volta ci fanno inghiottire tutta la merda che non è riuscito a farci mangiare il pregiudicato!
    E come per incanto tutti zitti!

    A presto. Buonanotte. robi

    RispondiElimina
  5. Caro amico...ormai non ci sono più lacrime. Per quanto mi riguarda non mi toglieranno la libertà di pensiero e di parola, ma non riesco più a trovare una notizia per cui indignarmi, visto che tutte lo sono. Stanno accadendo fatti contrari a tutti i principi che mi hanno insegnato, la gente è impazzita, i disvalori son diventati valori e viceversa. Leggere i giornali è diventata una tortura, ascoltare i talk show è uno stimolante del vomito. Mi sento un'aliena..

    RispondiElimina
  6. Se me l'avessero raccontato come finiva 'sta favolaccia, nei vent'anni di berlusconismo tra un sit in e un assedio alla Camera, tra una manifestazione e un corteo, tra una raccolta di firme e un volantinaggio, non ci avrei mai, mai creduto.

    RispondiElimina
  7. E come il solito, in tema di rete e internauti, il governo italiano e l'aula legiferano la solita scemenza, che non portera' da nessuna parte, il provvedimento e' appellabile e passibile di facile ricorso in decine di modi, non sono affatto preoccupato.

    Per il resto concordo in toto con il commento di Aldo.

    Hasta
    Zac

    RispondiElimina
  8. le propongo uno spunto interessante:
    Gtech e mastropasqua
    sono sicuro che ne tirerà fuori un articolo con i controfiocchi!

    saluti

    RispondiElimina
  9. Ciao Carlo,
    in questo tuo commento :
    "La seconda: i calci in culo che giovani bolognesi dei centri sociali antirazzisti, hanno mollato a quel razzista e fascista in camicia verde che ha lo stesso nome del nostro premier! Che goduria! Ciò che è accaduto a Bologna, dovrebbe essere d’esempio dal nord al sud di questo Paese. 4 calci in culo ben piazzati e questi fottuti politicastri che appestano il nostro Paese, emigrerebbero altrove!"
    dimostri l'Italia che vorresti.
    Spiegami come CAZZO fai a deprecare i poliziotti che manganellano chi protesta e contemporaneamente esalti, concordi con chi usa la violenza.
    La violenza ha colori?E' giustificata in base alle simpatie?
    Ecco perchè ce l'hai tanto con i nazifascisti, perchè loro fanno ciò che tu ritieni appartenga a te!

    Censura pure... anche questo è tuo stile che contesti agli altri!

    delusione profonda dal tuo commento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La violenza non è mai giustificata. Però in un paese che si definisce democratico, neanche le manifestazioni razziste e fasciste, come quelle sempre più spesso manifestate dalla Lega nord e dai suoi abominevoli sostenitori, dovrebbero essere giustificate né, tantomeno, tollerate.

      Quindi, ben vengano democratici calci in culo!

      Sui "poliziotti" che manganellano lavoratori che manifestano per difendere il loro posto di lavoro, sblateri!

      Elimina
    2. concordo con te fino al "però"!
      E li mi fermo!
      Non è giustificata quella della polizia come non lo è nemmeno quella contro chi ha un pensiero che tu non condividi.
      Alla fine il tuo atteggiamento è il medesimo di Salvini, i tuoi Rom sono i leghisti!

      Elimina
    3. Replico per l'ultima volta poi se comprendi, bene. Altrimenti, va bene lo stesso!

      Stai confondendo contesto con valori, principi con presunte libertà, Democrazia con fare come cazzo ti pare!

      Capiamoci subito: se volessi distribuire calci in culo a tutti coloro che non condividono il mio pensiero, si salverebbero ben pochi in questo marcio Paese. Invece, sono tollerante e paziente, malgrado ciò che tu pensi e credi.

      Paragonare le manganellate della polizia con quelle che io auspicherei a certi fascisti, razzisti e xenofobi come quelli che indossano la camicia verde, è fondamentalmente sbagliato. Sbagliato fin quando il comportamento delle forze dell'ordine non diventa una chiara manifestazione fascista. Sbagliato perché il fascista, razzista e fascista in camicia verde ha un precedente storico nel nostro Paese, solo che allora indossava la camicia nera. Contro questo tipo di manifestazione pseudo-politica, nessuna tolleranza è giustificata, neanche quella della libertà di opinione. La libertà di opinione non significa affatto perpetrare errori ed orrori storicamente documentati, di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze.

      Quindi, puoi manifestare la tua opinione fintanto la stessa non sia retaggio di opinioni del passato che sono state e vanno ancora oggi condannate.

      Un fascista e razzista non gode di nessuna libertà di opinione. Va emarginato... e se rompe i coglioni come salvini, va preso a calci nel culo.

      Elimina
    4. Un'ultima cosa: non andare a seminare gazzarra in blog che hanno la buona educazione di accogliere e non censurare le tue discutibili opinioni. Soprattutto quando queste tue opinioni riguardano le mie. Se hai qualcosa da dire, usa questo spazio dove, peraltro, hai ancora la fortuna di non essere censurato del tutto!

      Tra buoni intenditor, poche parole!

      Elimina
  10. come mai scrivi così poco ultimamente?

    RispondiElimina
  11. ciao Carlo, noto che sei ancora vivo!! e di buon intelletto e parola! Son viva anch'io pur se con il fiato corto per i miei problemi. Ma il carattere non si uccide e anche tra le righe si evidenzia. Prima o poi torno ai "remember" almeno mi diverto..
    Buon lavoro, Anna

    RispondiElimina
  12. Ciao Carlo
    si vede che siamo condannati ad una vita del genere... siamo passati in pochi secondi dall immobilismo nell era berlusconiana al silenzio dell era Renziana. Una tristezza questo parla di consenso mentre sta perdendo voti e iscritti
    un saluto

    RispondiElimina
  13. Ciao Carlo
    mi spieghi perchè noi due siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda?

    Vedo che è ricomparso Ernest, per un momento avevo avuto paura che fosse rimasto impatanato con lo scooter, per il resto...accetta che la rete non è solo il nostro ZAC-CONDOMINIO, è anche il rifugio delle frustrazioni quotidiane, ma ne abbiamo già scritto, alla lunga, non vale la pena.
    Bene, vedo di rispondere a chi ha lasciato segni nel mio ""matusallemmiano post"" e aggiornarlo.
    Buona serata Compagno.
    Tina

    RispondiElimina
  14. Carlo a quando il prossimo articolo ?

    RispondiElimina