09/12/10

A PENSAR MALE...

A PENSAR MALE SI FA PECCATO... MA QUASI SEMPRE CI SI AZZECCA!

 

Chiesa.jpg

Chi desidera approfondire, potrà farlo su IL FATTO QUOTIDIANO anche se, comunque, ne parlano tutti i giornali online. L'alba di una nuova Democrazia Cristiana è vicina! Il Comunismo in Italia è scongiurato! Meno male che il Vaticano.... c'è! Amen!

 

17 commenti:

  1. Caro Amico!!
    sto cadendo nella depressione per l'ignobiltà di quanto accade. Tutto il passato è intriso di coruttele e malgoverno, perciò pensavo , me meschina e ingenua, che il fondo fosse stato toccato e anche quei figli di madre ignota, compresa la situazione, si astenessero dal chinarsi a 90°. Ma errore ed orrore non potevo comprendere quanto l'abitudine alla sodomizzazione, sommata ai vantaggi che ne derivano, potesse su quelle anime nere. Spero che prendano tutte le malattie veneree che esistono e anche le mutazioni genetiche, insensibili ai farmaci, delle stesse. Comincio a rifiutare il pensiero di pietà nei confronti delle loro morti.
    Vendetta! Tremenda sia la vendetta!
    Anna

    RispondiElimina
  2. Carlo ... Carlo ... sei sempre il solito ... molto timoroso e poco timorato ...
    Certe cose vanno "contestualizzate" (op. cit. del Mons. Ill.Mo Rev.mo Ecc.mo enonsocosaltro Fisichella).

    Brrrrr.

    RispondiElimina
  3. Se questi riescano a tirare (si fa per dire) a campare, non resta che sperare che nel Paese cresca un forte movimento sociale capace di trovare e determinare un saldo sbocco politico di vera alternativa.

    RispondiElimina
  4. Ucci ucci sento odore di democristianucci e di cardinalucci.
    Il berlusca si va attaccando a tutto pur di non calare a picco.

    RispondiElimina
  5. Vedo che il meglio del peggio ci siamo tutti o quasi, mancano Paolo e Dalle8lle5...domani mattina. ;-))

    Sottoscrivo il manifesto incazzato di AnnaSerenity, anzi, se le serve una mano a ... so riempire... ;-))

    Ma ti aspettavi qualcosa di diverso?

    A me resta il gusto dell'ironia e della dissacrazione...20 settembre 1970 docet e non ti anticipo cosa penso del 150° anniversario della "unità d'Italia" ;-))

    La posta la guardi? Non è Larson, ma quasi ;-))

    Notte buona Carlo, tu fai il pensionato per tre giorni, io pontifico le feste 365 giorni l'anno, c'è più sugo ;-))

    RispondiElimina
  6. A Londra hanno assalito Carlo e Camilla . Chissà se al grido di -- che l' inse !? -- come il mio genovese balilla di secoli fa ..........
    wally

    RispondiElimina
  7. Sono una specialista del retro pensiero del retro pensiero del retro pensiero.
    Quindi, io penso sempre male, elevato alla terza potenza.
    E sì, ovvio che intervengano: hanno il loro orticello da difendere.

    RispondiElimina
  8. Già, mai dimenticarsi che Gianni Letta è un gentiluomo del papa.

    RispondiElimina
  9. Carlo,di che ti meravigli? C'è stato sempre il patto tra Stato e Chiesa anche quando sembrava che fossero lontani.La Chiesa non è più quella di S. franceso ,il Santo dei poverelli,ma dei ricchi furfanti ed epuloni.
    Un buon riposo ,poi forse a mente fresca alcune ossessioni si attenuano.
    Corinina

    RispondiElimina
  10. Carlo,di che ti meravigli? C'è stato sempre il patto tra Stato e Chiesa anche quando sembrava che fossero lontani.La Chiesa non è più quella di S. Francesco ,il Santo dei poverelli,ma dei ricchi furfanti ed epuloni.
    Un buon riposo ,poi forse a mente fresca alcune ossessioni si attenueranno.
    Corinina

    RispondiElimina
  11. Ma non prende l'html? Avevo inserito questo link
    http://albertocane.blogspot.com/2010/05/i-gentiluomini-del-papa.html

    RispondiElimina
  12. A volte ritornano.
    E' il loro slogan, come nei film di Romero.
    Zombie puteabondi. Ho notato la vecchia abitudine democristiana quando ho visto rutelli, fini e casini insieme. il casini ammicca a gianfra e con un'intesa se lo porta all'orecchio in un pissipissi baobao classico!
    Ho pensato alla dc.
    Non sbagliavo!
    Ciao Carlo, buona serata e appresto!

    RispondiElimina
  13. Sì,Carlo,mi sono rilassata al punto tale che vorrei starmene lontano da beghe e preoccupazioni,ma pare che non sia possibile. Ho scritto infatti nel mio ultimo post la mia angoscia per le adolescenti,mettendomi nei panni di chi le ha.Brutta cosa avere una sensibilità a fior di pelle. Che dire? Il minimo è augurarti un felice fine settimana.
    Corinina

    RispondiElimina
  14. ...non cadrà Carlo, stanne pur certo, non è ancora pronto al 100% il seguito...
    scrivo pochissimo ultimamente, un pò perchè viaggio molto su facebook, un pò perchè tra i vari impegni il tempo si è limitato, un pò perchè alla fine quello che avevo da dire l'ho detto quasi tutto almeno 4 volte...la frase finale riguarda proprio eventuali soluzioni violente...la DD dovrebbe essere prerogativa di sx...dovrebbe, ma mi sa che in realtà...

    RispondiElimina
  15. Ciao Carlo, in questo momento sto abbastanza bene e sono venuto su internet. Mi fa piacere che tu dica che sognare non fa male. Hai ragione, è un modo per poter ogni tanto sfuggire alla brutezza del presente.
    Sto riflettendo sul tuo post e sono poco ottimista: Se la chiesa ha sostenuto Mussolini e non l'ha mollato fino a quando l'Italia, per colpa sua, era così distrutta e affamata da non poter più resistere, se lo ha sostenuto nonostamte fosse un bestemmiatore, un adultero incallito, un assassino, un violento, un razzista( e razzismo e cattolicità sono o drovrebbero essere l'uno l'opposto dell'altro), ora sostiene e sosterrà anche Berlusconi. Forse l'unico elemento che mi consola, è la presenza di una base cattolica, che non accetta più l'ottusità e l'arroganza di Bertone, Ruini ecc.
    Sarà dura, ma bisogna continuare a lottare come fecero gli antifasciti e, chissà, prima o poi spunterà anche per l'Italia uno Zapatero che metta un po' a posto l'arroganza e l'invadenza clericale.
    Ciao , buona domenica
    Antonio

    RispondiElimina
  16. buongiorno carlo e serena domenica :-)))
    non mi meraviglia più nulla...però non sono assuefatta a tutto..
    gli inciuci...gli intrighi...le connivenze sono ricorsi storici... fioriscono ovunque...ci sia del concime adatto....certo i fiori che spuntano non hanno un buon profumo....
    un salutone grande
    dif

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.