15/12/10

ATTENTI RAGAZZI

Ieri mattina da una posizione privilegiata, una finestra da cui si vedeva tutta Piazza dei Cinquecento e parte di Via Cavour, ho assistito per quasi tre quarti d'ora allo scorrere del vostro magnifico corteo. Un fiume in piena, interminabile, colorato, rumoroso. Eravate veramente tanti, provenienti da tutte le scuole non solo di Roma. Mentre con un orecchio ascoltavo Rai News che dava notizie sul dibattito alla Camera, sorridevo guardando i vostri volti e mi emozionavo ad ascoltare i vostri slogan gridati all'indirizzo di questo maledetto Governo e della ministra Gelmini! Gridavate la vostra richiesta di certezze, futuro e tranquillità. Protestavate per rivendicare il vostro diritto alla vita!

GOVERNO.jpg
Ho provato tenerezza nel vedere i vostri volti innocenti e arrabbiati. Innocenti, per un'età che per molti di voi era veramente distante dalla mia!  Arrabbiati, per una politica corrotta, per un Paese da basso impero, per una scuola che non insegna e non educa, per un sistema sociale che emargina. Vi guardavo e pensavo che noi, noi adulti, abbiamo fallito! Abbiamo costruito un Paese che invecchia e non da ai giovani alcuna prospettiva. Abbiamo ceduto la nostra vita privata, pubblica, politica, economica e culturale ai rappresentanti di cosche, di cricche, di caste e lobby.

Noi adulti, abbiamo chiuso gli occhi e tappato le orecchie, rifiutando di opporci a coloro che costruivano un Paese che non è per i giovani e nel quale, noi adulti, viviamo un malessere dal quale non sappiamo liberarci. Avete sacrosanta ragione a far sentire la vostra rabbia. Ribellatevi, fate la vostra rivoluzione per far saltare il sistema che in ogni campo impedisce a voi giovani di emergere e conquistare un futuro.

Ma, se mi è consentito, vorrei darvi un consiglio: perseguite una rivoluzione non violenta. L'obiettivo di cambiare il costume politico e sociale, l'economia, le regole scritte e anche quelle non scritte, può e deve essere perseguito solamente attraverso quei comportamenti legali, individuali e collettivi, che favoriscono un cambiamento di psicologia, di mentalità, di cultura e di valori morali, in modo da creare le condizioni che favoriscono il mutamento, appunto, del costume politico, sociale e dell'economia di questo Paese amorale ed allo sfascio.

Attenti ragazzi perché è già successo, in passato. Un passato che ha visto le istanze più genuine di un movimento di protesta giovanile, indirizzate verso sbocchi violenti da ideologie fanatiche e cattivi "maestri"! Individuate subito qual'è il confine tra ribellione e violenza e non oltrepassatelo. Quando tra voi cominciano a muoversi gruppi che somigliano "stranamente" a bande criminali addestrate allo scontro fisico ed al pestaggio, "stranamente" a conoscenza delle tattiche di guerriglia urbana e che, ribadisco ancora una volta, "stranamente" agiscono pressocché indisturbate se non tollerate, ragazzi cominciate a preoccuparvi perché tutto questo può significare che è in corso la "delegittimazione" della vostra protesta!

E' già successo in questo incomprensibile Paese che dal ventennio fascista sembra non ne sia mai uscito. Si "costruisce" gradualmente un clima di tensione, così da provocare una reazione ed una sola domanda da parte dell'opinione pubblica: ordine. Si favorisce la destabilizzazione per stabilizzare. Stabilizzare, in questo nostro Paese, spesso ha avuto un solo significato: repressione! Attenti ragazzi, qualcuno potrebbe mandarvi al macello perché nulla cambi. E' un film già visto!

Da parte mia, un adulto, vi prometto che, nel mio piccolo, continuerò ad impegnarmi come ho fatto fino ad ora, anche per dare spazio al vostro mondo giovanile che non vuole rassegnarsi. Siete l'unica speranza di un po di aria fresca, in questo decrepito e corrotto Paese.

44 commenti:

  1. Anche oggi si strumentalizzano i ragazzini.
    Se ci scappa il morto, si farà a gara a scaricarsi la coscienza.
    Anzi, a mio parere, qualcuno si è portato avanti col lavoro.

    RispondiElimina
  2. Ho visto fotografie inquietanti, la storia si ripete.
    Bravissimo Carlo, il pericolo per loro è proprio quello, essere prevaricati da persone che si sentono gli unici veri rivoluzionari, così veri da potersi permettere di passare sopra la testa delle tante facce sorridenti che si sono viste.
    E la strumentalizzazione, in positivo o in negativo, è lì appostata e pronta ad inserirsi al primo varco.
    Viva il movimento, la sua fluidità e multiformità, muoiano sul nascere le prevaricazioni, e che queste ultime non tolgano mai il coraggio di lottare e rivendicare diritti.
    Perché anche da ragazzi le botte forti fanno paura.
    Ciao Carlo, buonissima serata a te e a chi ti gira d'intorno.

    RispondiElimina
  3. @@@ PER GIORNALAIO @@@

    Ciao Antonio. Magari, per miglior comprensione, puoi spiegarci chi è, secondo te, quel "qualcuno" che sta strumentalizzando i ragazzini.

    Nel frattempo, credo invece di sapere chi è che ha già evocato lo "scampato" morto, per elogiare le forze di polizia!!

    RispondiElimina
  4. @@@ PER PAOLO @@@

    Ciao Paolo. Aspettiamo i prossimi giorni perché, secondo me, potremmo sentirne delle belle!!

    RispondiElimina
  5. "" .... perseguite una rivoluzione non violenta. L'obiettivo di cambiare il costume politico e sociale, l'economia, le regole scritte e anche quelle non scritte, può e deve essere perseguito solamente attraverso quei comportamenti legali, individuali e collettivi, che favoriscono un cambiamento di psicologia, di mentalità, di cultura e di valori morali, in modo da creare le condizioni che favoriscono il mutamento, appunto, del costume politico, sociale e dell'economia di questo Paese amorale ed allo sfascio."" Hai , saggiamente , scritto così . Ma non è rivoluzione , questa . E' saggezza . Forse . Buonanotte ! wally ( Comunque , per fortuna , non ho ancora sentito dire -- Ci vorrebbe Mussolini )

    RispondiElimina
  6. @@@ PER WALLY @@@

    .. stanno "lavorando" per arrivare anche a quello!!! Bastava sentire le interviste ai "signori" che hanno avuto i loro SUV o le loro Mercedes sportive, danneggiate!!

    RispondiElimina
  7. Carlo, non c'è niente da spiegare. Il mio commento è chiaro, non c'è niente di criptico.
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. La manovra di "costruire" la tensione è già cominciata.
    Nelle foto degli scontri si vede un tizio, prima ha un badile, poi un manganello, poi delle manette.
    All'inizio sta in mezzo ai manifestanti, in seguito è con le forze dell'ordine.
    Chi è?
    Lo hanno chiesto quelli del "Popolo Viola" a Maroni
    http://www.ilpopoloviola.it/index.php/violanotizie/1-nazionali/158-scontri-di-roma-10-domande-a-maroni.html
    e gli fanno anche altre domande.
    Chissà se e quando il ministro risponderà.

    RispondiElimina
  9. @@@ PER GIORNALAIO @@@

    Okeeeiii Antonio, okeeeiiiiii.... buona giornata a te!!

    RispondiElimina
  10. Possono provarci a strumentalizzarli, ma sul fatto che ci riescano ho qualche dubbio.

    Prova a cercare RETE 29 APRILE, il logo è un programma, il programma una delizia.

    Sui disordini...non scordiamo un certo Kossika...quello morto con 60 anni di ritardo, ha avuto il tempo di far attecchire la sua teoria.

    Li guardo mentre sfilano e scaldano il cuore, sono determinati quanto basta e hanno quei 20 anni che autorizzano a decidere cosa vogliono fare da grandi...vogliono vivere la loro vita e non una vita gestita da vecchi.
    Buona giornata Carlo ;-))

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo con tina, possono provarci e ci provano. Speriamo che siano intelligenti, oltre che forti. L-idea in se non basta, deve avere una ragione precisa.

    RispondiElimina
  12. Bene vedo che la disinformazione di partito ha già preso piede.
    (PARTE DEL COMMENTO E' STATA ELIMINATA PERCHE' RITENUTA OFFENSIVA VERSO ALTRI BLOGGERS).
    Oggi sappiamo che quel "tizio, prima ha un badile, poi un manganello, poi delle manette. " è uno studente 16enne appartenente alla sinistra(chissà quale) !!!!
    Ora il popolo viola e gli altri imbecilli che non sanno distinguere un 16enne(se era per sesso erano pedofili) da un possibile finanziere chiederanno anche scusa a Maroni e alle forze dell'ordine?
    Mi chiedo ad esempio come mai prima sentivo definire (su rainews) "provocatoria" la presenza di blocchi delle forze dell'ordine... poi insufficenti la sicurezza preparata!
    Mi chiedo come mai non ci si ricorda che ben prima dell'esito del voto di fiducia siano state lanciate bombe carta e oggetti vari(così almeno raccontava una impaurita giornalista di rainews).
    Purtroppo caro Carlo il clima violento lo hanno creato 15 anni di opposizione ignorante di una parte politica che ha insistito(perdendo molto spesso) sull'attacco personale e non sul piano della politica.
    Oggi siamo a livello di hooligans, ognuno tifa per un team e deve pestare gli altri.
    Dimmi perchè oggi un governo deve avere una maggioranza da dittatura per poter governare...pensavo che se una proposta fosse sana dovesse essere condivisa, le uniche proposte condivise sono quelle relative ad aumenti di stipendi loro!
    A pensar male spesso ci si azzecca... ma a volte si avvelena anche l'ambiente!
    Ditemi cosa sarebbe successo oggi se a pubblicare quelle foto fosse stato il giornale invece che repubblica... ditemi che non si urlerebbe alla vergogna(a maggioranze invertite), eppure repubblica(quella delle 10 domande sui cazzi privati di SB ma quello era giornalismo!) è un quotidiano autorevole, questo dovrebbe aggravarne le responsabilità, anche perchè, fino a prova contraria, ha attaccato l'onorabilità di alcuni lavoratori(pare che lo siano i finanzieri) che devono godere dello stesso rispetto che hanno gli altri e non solo quando fa comodo!

    RispondiElimina
  13. Carlo,
    non rispondo a xpsip perché è un troll.
    Con i troll, l'unica è ignorarli.

    RispondiElimina
  14. Ero in auto, sulla via del ritorno quando ho sentito di quello che è successo alla Camera e degli scontri. La sera ho visto delle immagini, in TV, raccapriccianti. Scene già viste nel 2001 qui, a Genova.
    IN questa maniera non è possibile far sentire la rabbia.
    Ci sono personaggi che hanno fatto la storia con la "non violenza" (inutile citare il nome, direi) ottenendo quanto era nel suo diritto e nei diritti del popolo per cui lottava.
    Forse è un tempo troppo lontano per certi giovani.... ma la storia va insegnata e va appresa per metterla in pratica e per evitare che certi errori si ripetano.
    Buongiornoooooooo, caro Carlo :-)
    Ora. se i clienti me lo permettono, dovrei essere più presente :-)
    Imperf

    PS: accendi le casse ;-)

    RispondiElimina
  15. @@@ PER XPSIP @@@

    Xpsip, in questo blog, quando ci si rivolge ad un altro blogger, non sono ammesse "definizioni" che ne stigmatizzino il pensiero, il comportamento o la persona, in modo offensivo.

    Per il resto, se tu credi ancora nella cicogna, libero di esserlo.

    RispondiElimina
  16. @Dalle8alle5
    non rispondi perchè dire "ho sbagliato" è fuori moda!

    @Carlo
    Il commento non era riferito ad un blogger o ad un gruppo ma all'Italia in genere senza distinzione di campo!
    E' troppo tempo che vedo persone accogliere tesi farneticanti fornite belle e pronte dal partito(o suo organo) di turno(nessuno escluso)
    Su questo caso come in altri recenti non si guardano i fatti, non si osservano le informazioni(magari tutte) e dopo ci si ragiona su... non si va a spron battuto sulla strada indicata da qualcuno con cui condividiamo il tifo!

    comunque non credo alle cicogne ma ai fatti
    fatto- il sospetto indicato da tutti(repubblica in primis) come un infiltrato ha 16 anni
    è uno studente
    appartiene ad un gruppo di sinistra

    fatti non cicogne!

    PS
    anche essere definito troll è offensivo... usi pesi e misure differenti?

    RispondiElimina
  17. Vedi Carlo, ieri ho vissuto una delle più brutte giornate della mia vita
    sia per quello che è avvenuto nei palazzi della politica - sporca a mio parere - sia perchè la mia prima nipote universitaria alla Sapienza era lì a manifestare e ha notato con i propri occhi gli infiltrati. Ed ero naturalmente in apprensione.
    Il Cile e l'Argentina sono poi così lontane?

    RispondiElimina
  18. Hai provato ad ripristinare XP ad un mesetto fa? Delle volte mi funzionava..... (giusto perchè hai le casse accese) ;-)

    RispondiElimina
  19. @@@ PER XPSIP @@@

    Xpsip, io non uso due pesi e due misure. Tu sei entrato qua, senza dire neanche buongiorno e buonasera, hai invitato un blogger ad attivare i suoi "neuroni" (quella è la parte che ho tagliato. Che fai? Scrivi e non ti ricordi cosa scrivi??) e poi cominci a sparar sentenze a cui ti si dovrebbe rispondere. E' tipico di una certa figura che gira nel web e che viene definita Troll.

    Guarda, ti zittisco subito!! Avete fatto la stessa disgustosa sceneggiata quando ci sono stati gli incidenti di Genova, per il G8.

    Avete sbavato tutta la vostra rabbia sulla sinistra violenta e sanguinaria che ce l'ha con i poveri poliziotti. Avete reclamato a gran voce leggi "speciali" e manganelli!! Avete sparso incenso e lodi verso i poliziotti.

    Poi, oggi sappiamo tutti com'è andata a finire!! La magistratura, per quel che gli è stato consentito visti i depistaggi e le reticenze che sono state opposte alla stessa, ha accertato che a Genova, da parte delle forze dell'ordine, furono fatte le peggio porcate ed i peggiori errori.

    Agenti di PS sono stati condannati. Fior fiore di Questori sono stati "sospesi" o "promossi" strategicamente!! Tutto questo ed altro ancora solamente dal punto di vista penale... poi, ci sarà anche quello civile!!

    Oggi, avete un'altra occasione per sblaterare contro la sinistra violenta... invece di fermarvi a riflettere!!

    Non è fuori moda ammettere un errore, Xpsip nel nostro Paese è fuori moda riflettere!!

    RispondiElimina
  20. Ciao Carlo, vedo che il tuo blog è sempre più caldo.
    Ti dico che hai fatto un post giusto e corretto e sono d'accordo con te su tutto quanto hai detto.
    Soprattutto mi sono soffermata su questo tuo discorso:
    """stranamente" agiscono pressocché indisturbate se non tollerate, ragazzi cominciate a preoccuparvi perché tutto questo può significare che è in corso la "delegittimazione" della vostra protesta!""

    L'ho pensato anch'io, perché quel gruppo di violenti, vandali e estremisti, non credo che facciano parte del folto gruppo di studenti che hanno organizzato invece un corteo di protesta pacifico.
    La voglio dire "grossa"... potrebbero anche essere stati pagati per farlo. Chi può dirlo?

    Buona serata, Carlito!

    RispondiElimina
  21. E comunque, e le violenze che spero vengano racchiuse in recinti definiti, se movimento ci sarà si vedrà nelle prossime settimane. Ma, come sempre succede, non potrà essere "solo" un movimento di studenti.

    RispondiElimina
  22. Carlo...
    che delusione...
    mi associo al tuo comportamento.
    1° buongiorno, aspetterò il tuo!
    2° tutti (VOI) potete incazzarvi e io sentire letame su letame sparso senza nessuna prova ma usando solo il pregiudizio devo entrare in punta di piedi...va bene, altro pregiudizio e scuse per nascondersi.
    3° Usi i ricorsi "storici"? Quidni visto che la polizia è stata violenta e condannata per il G8 ...lo è sempre.
    Bene visto che la storia insegna che la sinistra è violenta, ammazza, uccide chi non concorda, ecc... tu sei di sinistra e quindi sei un assassino!
    Ho usato il tuo metro!
    4° Chi blatera sei tu e i tuoi COMPAGNUCCI che inventano un infiltrato salvo poi scoprire essere un 16enne pure figlio di compagno...che sfiga!
    5° accendo i neuroni e ragiono, alla manifestazione dei sindacati hai sparato giudizi contro il ministro maroni colpevole di allarmismo(l'hai fatto dopo perchè prima... anche tu avevi paura di essere smentito) e hai elogiato il servizio d'ordine senza parlare di poliziotti infiltrati...li è tutto andato bene quindi meriti a chi organizza e merda a chi paventava possibili infiltrazioni(tra le altre cose già scagionando sia chi organizzava sia chi manifestava...sottigliezza che ai lanciatori d'accuse sfugge)
    oggi capitano casini, vengono provocati ingenti danni(eppure rainews col suo direttore presente continuava a sottolineare l'inspiegabile presenza di tanta polizia...salvo poi leggere su repubblica ...che era poca) e subito si danno le colpe ai poliziotti e VOI dietro ad accusare sulla base del nulla...a no scusa del passato!(esclusa ovviamente la manifestazione dei sindacati)

    guarda che riflettere non significa prendere uno specchio e aspettare il sole per fare i giochini, significa dire che certe accuse vanno suffragate da prove e dalle8alle5 ha portato un esempio chiaro, netto, non ha detto qualche infiltrato lo ha indicato.
    Ora già prima che fosse fermato avevo visto le foto e avevo contestato, ad un tuo compagno che ne dava un'interpretazione simile, che le stese foto potevano essere interpretate in maniera diametralmente opposte... senza dire quale fosse la verità(come potevo saperla?)
    difendi pure chi spala merda... è da anni che lo fate voi e da anni che dietro giuste motivazioni agite in maniera violenta... auguri!

    RispondiElimina
  23. @ Antonio

    Tranquillo Antonio, non permetteranno strumentalizzazioni sul loro domani, questa classe politica, per inciso tutta e non solo una parte, non merita questa gioventù, non l'avranno, i movimenti che stanno nascendo non hanno vecchi e navigati politici al loro interno, hanno problemi che giorno dopo giorno aumentano, ma se ne parla poco, la massa va distratta dalla vita reale.

    Concordo con te, ci provano, ma rimango dell'idea che non andranno oltre la prova. ;-))

    @ Carlo

    Vedo che ci risiamo, buon divertimento ;-))

    RispondiElimina
  24. bUONA SERA ,CARLO,SOLO ORA TROVO IL TEMPO PER RISPONDERTI. LE TUE PAROLE SONO COMMOVENTI E SACROSANTE: VIA LA VIOLENZA,MA LA LIBERTà DI PROTESTARE SIA RISPETTATA. I RAGAZZINI SONO ARRABBIATI PER LEGITTIME MOTIVAZIONI:
    e' QUASI TUTTO ALLO SFASCIO.
    cORININA

    RispondiElimina
  25. No Tina non ci risiamo, come non c'eravamo l'altra volta.
    Ogni volta a cercare un cavillo(a mo di ghedini) per attaccare e non rispondere sui FATTI!
    Tu che ti arrampichi per una frase in cui compariva un nome a te caro...ma che di fatto non diceva nulla di male e Carlo che s'inventa la questione del saluto(vai pure a riguardare in quanti hanno aperto il loro commento con un saluto).
    La realtà è che di fronte ad un'idea diversa(non per questo per forza giusta) non esiste il confronto.
    Carlo hai risposto nel merito?
    No sei andato a pescare il G8 per dimostrare la cattiva fede della polizia.
    E poi ci lamentiamo della politica? Diciamo che non ci rappresentano? Comincio ad avere seri dubbi.
    Sempre più deluso!

    RispondiElimina
  26. rossorelativo17/12/10, 11:00

    Insomma, come si era capito fin dalle prime ore, la maggior parte degli arrestati della prima ora si è trovata nel tumulto di piazza del Popolo quasi per caso, come potrebbe essere capitato anche al minorenne «con la pala», accusato da qualcuno di essere un agente provocatore, che sarà processato questa mattina. Qualcuno ha partecipato alle azioni, altri si sono semplicemente fatti travolgere dal caos, un paio, appena hanno visto gli avvocati, nell'aula del tribunale hanno raccontato che dalle finestre sentivano voci che urlavano di lasciarli andare, che sono solo ragazzi.
    Insomma i soliti poveretti arrestati per ripicca

    RispondiElimina
  27. L'ACCESSO A QUESTO BLOG DI XPSIP, ALIAS ROSSORELATIVO, ALIAS TANTI ALTRI NICK IN GIRO PER IL WEB, DA QUESTO MOMENTO E' NEGATO.

    RispondiElimina
  28. @ Carlo

    Ciao Carlo...;-))

    Hai visto Anno Zero?

    Non è che l'amico è La Russa che scarica in rete le sue allucinazioni? ;-))

    Anche una matricola di giurisprudenza sa che se il fermato è incensurato torna a casa se l'accusa è lieve, che diavolo voleva il ministro della guerra che li impalassero?

    Il suo pistolotto a favore dei carabinieri e poliziotti fa a cazzotti con la puntata dove lui ha insultato il carabiniere in studio che elencava i disagi che stanno creando con i tagli a tutto spiano, suo figlio non era nei cortei perchè la brambilla glielo ha sistemato nel consiglio di amministrazione di una società...

    Buona giornata Carlo ;-))

    RispondiElimina
  29. @@@ PER TINA @@@

    Ciao Tina. Si, l'ho vista la puntata di Annozero di ieri sera. L'ho vista ed ho provato una nausea infinita.

    Il problema del ministro, secondo il mio modesto parere, è molto più semplice: è un fascista frustrato dal fatto che, oggi, si trova a dover fare il "ministro" senza poter usare manganello e olio di ricino, a lui tanto cari, per affermare la sua volontà e sfoggiare una forza (presunta) tipica della cultura machista. Offendendo per di più e alzando la voce per impedire al suo interlocutore di parlare!

    Se fossi stato in quel giovane, chiamato vigliacco, gli avrei risposto: senti str££zo di un ministro, lascia qua la tua scorta ed usciamo fuori, io e te... poi, vediamo chi è il vigliacco!!

    Un vigliacco che si nasconde dietro la sua "immunità" per poter aprire quella fogna di bocca che si ritrova ed offendere! Qualunque altro comune cittadino, si sarebbe beccato una querela per diffamazione.... con tanto di spettatori in diretta, come testimoni!

    Un ministro talmente infame, da non capire che in questo modo, se ieri erano 500, oggi saranno 1000 e domani ancora di più!

    Un ministro che rappresenta fino nel midollo, la razzaccia di popolo italiano che ci ritroviamo accanto: gente che ha bisogno del "colpevole" per sentirsi a posto, che non prova minimamente a capire le "motivazioni" per cercare di rimuoverle attraverso un confronto, che ha bisogno degli eroi... e se non sono i poveri soldati che muoiono in afghanistan, impugnando fucili e bombe a mano, allora sono i poveri poliziotti che impugnano manganelli e pistole... che usano, e come se non usano! Chissà se tra i compiti di "ordine pubblico" di un poliziotto, c'è anche quello di continuare a manganellare un dimostrante, una volta che sia stato arrestato e che abbia alzato le braccia in segno di resa!

    Si Tina, sono con loro incondizionatamente. Mi rimangerei anche il mio invito fatto in questo post. Fanc#lo, questa è gente che va spazzata via con la stessa violenza che loro esprimono!

    RispondiElimina
  30. Oh che bello.... almeno qui si sente un bel calduccio ;-)
    Buon week and, caro Carlo... finalmente riposo!!! :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  31. Ritieniti fortunato,io sono scapicollato grazie alla neve, proprio dove c'era una statuetta della Madonna... puoi immaginare.... e ho pure rotto lo specchietto sx.... altri 7 anni di sfiga, proprio di venerdì 17 ;-)
    Di nuovo buon week... e buon riposo :-)
    Imperf

    RispondiElimina
  32. Azz...perchè sono ritornata? mi sto spanciando Imperf ;-))

    Ho appena detto a Maurizio che per essere venerdì 17 è stata una giornata magnifica, le cose programmate sono andate lisce come l'olio al punto che ho detto all'impiegata della banca che questa sera avrei brindato ;-))

    Pensa che mi è arrivata la comunicazione che l'Inps mi deve 1400€ di arretrati e me li elargirà il primo febbraio ;-))

    Tu vai ad incartarti proprio sotto la madonna...chissà com'è stata felice nel sentirti "madonnare"...scusa amico mio, ma sto proprio sganasciandomi...sperando che oltre allo specchio rotto non ci siano stati danni fisici.

    Buon fine settimana e buon riposo a tutti ;-))
    PS
    Enrico si è risvegliato...;-))

    RispondiElimina
  33. Tutte le manifestazioni stazionano davanti a Montecitorio.
    Così dicevano stasera in radio.
    Al che ho pensato: ma va! Allora lo fanno apposta!
    Ed è proprio così. Lo schieramento arcigno e guerresco a difesa straordinaria di Montecitorio fa parte della loro mentalità: te sei te, io sono io. Il "noi" non esiste, non esiste società, condivisione.
    In poche parole a questi ministri e minestri non gliene frega un beato, di niente, sono caricature di malfattori.
    Un abisso separa questi governanti dalle istanze della società.
    La Russa è una merda (questo lo dovevo di'!)
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  34. Saviano prima di scrivere quella letteraccia sarà passato di qua... Carlo ci state capendo poco, lascetelo dire. Le belle parole, vi riempite solo di belle parole e di romanticismo... abusate di parole come rivoluzione o ribellione, tranne poi scandalizzarvi per una cammionetta bruciata! Nessuno ha preso le distanze dagli scontri, il corteo degli studenti e di uniticontrolacrisi è partito scandendo lo slogan... parlamento stiamo arrivando! La manifestazione aveva l'obiettivo di sfondare il blocco della polizia che ovviamente voleva impedire l'arrivo in parlamento... ed era organizzato per la battaglia. Potete tentare di divedere in buoni e cattivi, è un giochetto bipartisan... ma le risposte che sono arrivate compatte da tutti a Saviano che a tutti gli altri politicanti dalle belle parole, dicono chiaro, che il pacifismo non è + un dogma... è tempo della rabbia sociale e della rivolta, senza se e senza ma! Il movimento l'unica cosa a cui deve stare attenta è ai preti e le loro prediche! A p.zza Navona c'eravamo migliaia di persone e TUTTI abbiamo incitato i compagni che erano davanti a far gli scontri per arrivare in parlamento... ripeto TUTTI. C'erano bandiere di partiti come pcl e rifondazione, c'erano bandiere viola, della fiom, dei carc, degli anarchici, c'era di tutto... altro che le favole dei black bloc e infiltrati (c'erano sicuramente, che c'erano lo sappiamo tutti, ma gli scontri ci sarebbero stati a prescindere!)Continuate con le belle parole, qualcuno però vuol cominciare a far la sostanza, anche se la strada è molto lunga! La polizia si è messa di mezzo tra il corteo ed il parlamento, spiegate voi cosa si doveva fare? Tornare a casa e dire bene ci siamo fatti un giretto per Roma, ci siamo sgranchiti le gambe! Non è attaccare la polizia tanto per, ma era finalizzato ad arrivare in parlamento... ed è stato solo l'inizio! Io sto con loro e con i compagni studenti fermati...!

    RispondiElimina
  35. Ops... mi sono dimenticato di salutare... scusa... Ciao Carlo!

    RispondiElimina
  36. @@@ PER PAOLO @@@

    Ciao Paolo. I "signori" che governano, sono lontani anni luce dalla realtà che vive il Paese. Talmente lontani che, come hai ben definito, loro sono loro e tutto il resto non esiste. Però, non possono continuare a bluffere come hanno fatto fino ad ora. Il Paese, li sta assediando e loro, usano la carta dell'arroganza: la polizia tra noi e loro! Ma quanto potranno nascondersi?

    Una precisazione per dissentire decisamente da una tua definizione del ministro mefistofelico: lo stesso, non è solamente una merda! E' una merda fascista che è molto peggio!

    RispondiElimina
  37. @@@ PER SASA' @@@

    Ciao Sasà. C'è chi è convinto di ciò che pensa e persegue il suo ideale speditamente e c'è chi, invece, muove più lentamente i suoi passi, mettendo in discussione anche ciò che pensa, in ogni momento. Io, sono tra i secondi e spero che questo non venga giudicato un "limite"!

    Quindi, ti invito a leggere i commenti che ho lasciato oggi da Tina e da Enrico, a proposito di ciò che hai voluto esprimere qua.

    RispondiElimina
  38. Carlo, secondo me dovresti cambiare titolo al post:
    ''Attenti ai ragazzi.''

    RispondiElimina
  39. Ciao Carlo,le visite al tuo blog non sono tutte digeribili. Ma la buona educazione è d'obbligo. Ognuno può esprimere il suo pensiero,ma non è lecito ingiuriare l'interlocutore,dirgli che va a caccia di farfalle e simili. E' che qui ,in Italia, il clima s'è imbarbarito e non si possono fare legittime dichiarazioni senza incorrere nel malumore e negli ana- temi di quelli che la pensano diversamente.
    Detto questo ,condanno la violenza da qualunque parte provenga.Non si può giustificarla neppure per far trionfare la propria ideologia.
    Buona domenica.
    Corinina

    RispondiElimina
  40. Buon pomeriggio Carlo e sereno week end
    ^_^
    La violenza è sempre da condannare, genera solo distorsioni, offre l'occasione ai " balordi" di sfogare gli istinti ciechi e toglie leggittimità alle proteste vere e chiare.
    Quanto è avvenuto a Roma è grave e penso che non era quello che voleva la maggioranza dei ragazzi che protestavano, anzi gli si rivolta contra perchè li mette sullo stesso piano di delinquenti senza scrupoli e senza ideali di rispetto verso il confronto democratico
    Ho figli agguerriti ma non si sognerebbero mai di protestare tirando pietre incendiando e così via, lo fanno quelli che vogliono il caos, non quelli che vogliono migliorare le proprie condizioni per un futuro diverso con diritti equi
    ^__^
    Un carissimo saluto Carlo
    ciao elda

    RispondiElimina
  41. Azz...Carlo...manca solo che ti lancino molotov nel blog...;-))

    Una buona serata amico mio, ho visto che Sasà è incarognito, aveva anche lui qualche sassolino nelle scarpe?

    Buona serata ancora e buona domenica ;-))

    RispondiElimina
  42. capitavo qui e trovavo interessante questo post, anche i commenti, ma leggendo la tua risposta a paolo ho capito che nei termini che usi tu sei fascista paro paro a bombassei, nei modi poi in cui con scintillante arroganza allontani persone dal tuo "libero" spazio confermi la mia tesi sei uno strafascista

    RispondiElimina
  43. @@@ PER MAGOOTELMA @@@

    DI SENZA PALLE COME TE, CHE SI NASCONDONO DIETRO UN NICK ANONIMO, E' PIENO IL PAESE!

    RispondiElimina

Non fare commenti come "Anonimo". Vai su Nome/URL ed inserisci il tuo nickname nel campo "nome". Se non hai un blog/sito lascia vuoto il campo URL.